13.2 C
Castellammare di Stabia

Barella-Perisic: l’Inter stende la Fiorentina e vola in vetta alla classifica

LEGGI ANCHE

 

SERIE A – Termina 0-2 l’anticipo di Serie A tra Fiorentina e Inter. I nerazzurri dominano la gara e vanno in vantaggio con Barella dopo 30 minuti. Nella ripresa, Perisic chiude la partita. La squadra di Conte sorpassa momentaneamente il Milan in vetta la classifica.

Punti Chiave Articolo

Serviva una scossa all’Inter, dopo la sconfitta in coppa, e la scossa è arrivata. Vittoria netta per 2-0 contro la Fiorentina. Segna dopo trenta minuti il solito Barella, sempre più decisivo, con un gran tiro a giro dal limite dell’area. Handanovic salva prima della ripresa e nel secondo tempo i nerazzurri raddoppiano con Perisic, servito a porta vuota da Hakimi. I viola non riescono a rispondere, nonostante l’esordio in Serie A di Kokorin e Malcuit, arrivati nell’ultima sessione di mercato. L’Inter, con la vittoria, vola in vetta alla classifica, aspettando la partita del Milan contro il Crotone (domenica alle 15).

primo tempo

Primo tempo divertente tra Fiorentina e Inter nell’anticipo della 21esima giornata di Serie A. Partono meglio gli ospiti, al 6′, con un tiro di Barella che trova la risposta di Dragowski. Le due squadre costruiscono buone azioni, ma non affondano il colpo. Ci riescono i nerazzurri alla mezz’ora: da azione di calcio d’angolo, Sanchez serve Barella, che tira a giro dal limite dell’area e trova il gol dell’1-0 per l’Inter. Passano cinque minuti e la Fiorentina contrattacca. Bonaventura ci prova in area, ma Handanovic è strepitoso; arriva Biraghi e, ancora una volta, il capitano dell’Inter salva il risultato con un doppio intervento. Al 46′, in contropiede, Sanchez crossa per Lukaku, ma il belga colpisce alto di testa.

secondo tempo

Secondo tempo dominato dall’Inter al Franchi di Firenze. Dopo 7 minuti arriva il raddoppio: Sanchez trova Hakimi in corsa alle spalle della difesa; il marocchino arriva in area e serve Perisic che, da due passi e a porta vuota, non fallisce. 2-0 Inter. La risposta della Fiorentina non arriva e al 65′ ci prova di nuovo Perisic ma Dragowski si fa trovare pronto. Due minuti più tardi è Gagliardini a staccare di testa e, ancora una volta, il portiere viola salva il risultato. I nerazzurri continuano a macinare gioco e a trovare occasioni, mentre la Fiorentina non riesce a spingere. Al 77′ si gira Lautaro in area ma calcia fuori di poco. All’88’ tenta il tiro Malcuit dalla distanza, però è alto e poco pericoloso. Vince l’Inter 2-0 e sorpassa, almeno momentaneamente, il Milan in testa alla classifica.

 

A cura di Claudio Savino

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare