18.3 C
Castellammare di Stabia

Fiorentina 0-2 Inter, pagelle: Barella segna ed è il migliore in campo

LEGGI ANCHE

 

SERIE A – Chi sono i migliori e i peggiori della sfida del “Franchi”? Per l’Inter: Barella segna e domina a centrocampo; Perisic torna al gol. Per la Fiorentina: Dragowski evita la goleada; Vlahovic assente.

Punti Chiave Articolo

fiorentina

Dragowski 7: dopo pochi minuti salva su Barella con un intervento mostruoso. Poi nulla può sul gol proprio del centrocampista dell’Inter. Nel secondo tempo salva almeno un paio di volte il risultato.

Quarta 5,5: si fa vedere spesso avanti e regge bene nel primo tempo l’attacco nerazzurro. Nel secondo tempo cala.

Pezzella 6: bello il duello con Lukaku, ma il belga è molto difficile da contenere.

Igor 5: chiamato a sostituire Milenkovic, non gioca un’ottima partita. Sul gol di Perisic, si lascia cadere troppo facilmente in contatto con Hakimi, lasciando al marocchino campo aperto verso la porta.

Venuti 5: Perisic domina sulla fascia destra. Si fa vedere poco anche in fase offensiva. (dal 73′ Malcuit 6: ci prova da lontano nel finale, ma il suo tiro è alto)

Amrabat 5,5: viene annullato dal centrocampo dell’Inter.

Valero 5: lento e impacciato, poco utile alla manovra offensiva. Esce alla ripresa. (dal 46′ Kouamé: entra per dare maggiore peso all’attacco viola, ma non si fa vedere molto)

Bonaventura 6: è l’unico a provarci con più pericolosità. Nel primo tempo costringe Handanovic ad un intervento miracoloso.

Biraghi 5,5: Hakimi è un avversario ostico per chiunque e l’esterno viola riesce a reggerlo solo i primi 45′. (dal 82′ Barreca SV)

Eysseric 5,5: non si fa mai vedere, Skriniar lo contiene bene. (dal 73′ Pulgar 5,5: entra e poco dopo si fa ammonire per un intervento pericoloso.)

Vlahovic 5: costantemente braccato da De Vrij, che lo marca a uomo. Non riesce a brillare. (dal 73′ Kokorin 6: all’esordio in Serie A, entra a risultato compromesso. Ci sarà tempo per vederlo in un match più aperto.)

All. Prandelli 5,5: la sua Fiorentina viene sovrastata dall’Inter. Reagisce dopo il primo gol, con due buone occasioni, ma nel secondo tempo scompare dal campo e perde fiducia.

inter

Handanovic 6,5: nel primo tempo è uno dei migliori con due parate straordinarie su Bonaventura e Biraghi, che salvano il vantaggio dell’Inter.

Skriniar 6,5: solita partita grintosa di Skriniar, che alterna chiusure precise a rapide incursioni.

De Vrij 7: lì in difesa è una barriera impenetrabile. Addomestica a dovere prima Vlahovic, poi il debuttante Kokorin.

Bastoni 6,5: altra prestazione di alto livello per il centrale dell’Inter. Nel primo tempo si perde Bonaventura, che va vicino al gol.

Hakimi 7: dopo un primo tempo molto brutto, il marocchino si impone nella ripresa. Strappa totalmente Biraghi a campo aperto e serve l’assist a Perisic per il gol che chiude la partita.

Barella 7,5: ancora una volta il migliore in campo. Barella ha iniziato il 2021 con prestazioni esemplari, il gol alla Juventus e il gran gol di questa sera con la Fiorentina. Pilastro.

Brozovic 7: partita impressionante del mediano dell’Inter. Imprendibile, nonostante un’assidua marcatura da parte dei centrocampisti viola. Uno dei migliori in campo insieme a Barella

Vidal 6: nel tempo giocato aiuta moltissimo la difesa con i suoi strappi. Esce a fine primo tempo per infortunio. (dal 46′ Gagliardini 6: entra bene in partita, con personalità; va anche vicino al gol con un buon colpo di testa)

Perisic 7: tanta corsa e applicazione, questa volta, per il croato. Nel secondo tempo trova anche il gol del raddoppio. (dal 79′ Darmian SV)

Sanchez 6,5: buona partita per il cileno, chiamato a far rifiatare Lautaro. Nel primo tempo si muove molto e fa l’assist per Barella nel gol del vantaggio nerazzurro. (dal 62′ Lautaro 6: vivacizza la manovra dell’Inter con i suoi soliti guizzi. Scalda i motori in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia)

Lukaku 6,5: si sacrifica tanto, come sempre, dimostrando la sua importanza nel gioco dell’Inter. Poco brillante questa sera, ma la squadra vince anche grazie al suo contributo. (dal 88′ Pinamonti SV)

All. Conte (sostituito da Stellini) 7: l’Inter gioca in maniera perfetta, chiude bene gli spazi e macina gioco e occasioni da gol. Barella è l’immagine perfetta della sua Inter, mentre Perisic sfrutta l’occasione data dal mister. Stellini si dimostra all’altezza di sostituire momentanemanente Conte in panchina.

 

A cura di Claudio Savino

Precedenti: Juve Stabia-Spezia sono 3 in campionato a Castellammare

Dopo cinquantasei mesi le vespe tornano a sfidare in campionato lo Spezia a Castellammare, l'ultima volta i liguri uscirono sconfitti in un "Menti" deserto
Pubblicita

Ti potrebbe interessare