14.5 C
Castellammare di Stabia

Fincantieri punta su Castellammare per il mercato eolico offshore

LEGGI ANCHE

Fincantieri punta sull’eolico offshore e sceglie Castellammare di Stabia per conquistare il mercato: una svolta strategica verso l’energia rinnovabile.

Fincantieri punta su Castellammare di Stabia per il mercato dell’eolico

  • In breve
    • Fincantieri ha scelto lo storico cantiere navale di Castellammare di Stabia come sede del nuovo centro di innovazione per lo sviluppo di tecnologie per l’eolico.
      La decisione è stata presa alla luce del grande potenziale offerto dal Golfo di Napoli per la produzione di energia eolica marina.
      Il centro, che aprirà i battenti nel 2023, sarà dedicato alla ricerca e allo sviluppo di tecnologie innovative per il settore, consolidando la leadership di Fincantieri nella produzione di navi per l’eolico.

Fincantieri punta sull’eolico offshore e sceglie il cantiere navale di Castellammare di Stabia che diventerà, così, il punto di riferimento per Fincantieri nel mercato dell’eolico offshore per conquistarne il mercato.

L

a scelta di Fincantieri di puntare su Castellammare di Stabia per la conquista del mercato dell’offshore rappresenta una svolta strategica importante per l’azienda.

Secondo le ultime notizie, l’azienda sta investendo fortemente in questa direzione, e il cantiere di Castellammare di Stabia rappresenta un’ottima opportunità per raggiungere questo obiettivo.

Ma quali sono le ragioni di questa scelta strategica per la conquista del mercato dell’eolico offshore?

In primo luogo, il cantiere di Castellammare di Stabia è dotato di una posizione geografica privilegiata, essendo situato in prossimità di importanti aree di produzione di energia eolica.

Inoltre, il cantiere dispone di infrastrutture e competenze tecniche avanzate, che lo rendono un luogo ideale per la costruzione di impianti per l’eolico offshore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia – Brescia: Espulsione di Varnier? No problem, c’è Candellone che giganteggia e lavora per due

Nonostante l'inferiorità numerica, le vespe sfiorano la vittoria grazie alla prestazione monstre del numero 27. Un punto che vale doppio in ottica salvezza
Pubblicita

Ti potrebbe interessare