13.4 C
Castellammare di Stabia

Fincantieri, l’amministrazione stabiese in Regione per discutere del futuro del cantiere

LEGGI ANCHE

Incontro in Regione per discutere del Patto di Fincantieri per il cantiere navale di Castellammare di Stabia

Il 16 aprile alle ore 11 si terrà un consiglio regionale monotematico straordinario avente ad oggetto il Patto per Fincantieri. “La nostra invocazione di trasferire la vertenza Fincantieri in Regione Campania, come più volte ribadito da tutti noi in occasione del consiglio comunale che ha avuto luogo lo scorso 21 marzo, è stata prontamente ascoltata. Andremo in Regione a rivendicare una presa di posizione netta e importanti investimenti per il cantiere navale di Castellammare di Stabia” afferma il primo cittadino di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino .

Il piano industriale da 110 milioni per l’ammodernamento strutturale dello stabilimento stabiese rappresenta un primo passo importante da parte dell’azienda” spiega Cimmino che continua “è nostra intenzione coinvolgere Governo, Regione, Autorità Portuale, Fincantieri, parti sociali e lavoratori in un unico grande patto per il rilancio di un cantiere strategico. Vogliamo tornare ad essere protagonisti della rinascita del nostro cantiere, dopo anni di confusione e di disinteresse. La totale assenza di interlocuzione da parte delle istituzioni locali con la Regione Campania e con l’azienda ormai appartiene al passato”.

Noi siamo pronti ad avviare un nuovo corso nell’ottica della ridefinizione della mission produttiva del cantiere, chiedendo che “Fincantieri Castellammare” torni ad essere un centro autonomo di costo e che ci siano investimenti strumentali atti a garantire la costruzione di navi di medie e grandi dimensioni, anche al fine di aumentare la capacità produttiva e di provvedere alla difesa ed al rilancio dei livelli occupazionali” conclude Cimmino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare