13.8 C
Castellammare di Stabia

Fincantieri Castellammare; a lavoro per migliorare lo stabilimento

LEGGI ANCHE

I

lavoratori continuano a manifestare per preservare lo stabilimento Fincantieri di Castellammare e valorizzarlo al meglio

Lo stabilimento della Fincantieri di Castellammare costituisce da sempre parte importante del patrimonio cittadino, e merita di riottenere il suo antico lustro

Un pezzo di storia stabiese

Un luogo di riferimento per il lavoro e lo sviluppo cittadino, lo stabilimento Fincantieri è il primo cantiere di stampo moderno che ha avviato la propria attività a Castellammare nel 1780.

Durante gli anni esso ha aumentato la propria variabilità di produzione, arrivando a produrre navi da crociera, mercantili e anche militari.

Modernizzazione in programma

I lavoratori del cantiere hanno manifestato per la tutela dello stabilimento come patrimonio cittadino da proteggere e valorizzare.

Il sindaco di Castellammare e i suoi collaboratori sono in attesa della proposta da parte di Fincantieri, il cui incontro è previsto per lunedì 2 agosto.

Il nuovo piano avrà l’obiettivo di modernizzare la sede stabiese per cementare il suo ruolo primario nel settore cantieristico nazionale

Fincantieri Castellammare; a lavoro per migliorare lo stabilimento/Antonio Cascone/redazionecampania


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare