Filippo Scardina al Catania? Solo Fantacalcio
Ne ho vedute tante da raccontar
Giammai gli elefanti volar!
(Quando Ho Visto Un Elefante Volar-“Dumbo”)
Cantavano così i corvi nel famoso cartone animato firmato Disney intitolato “Dumbo” su un possibile volo dell’elefantino .
In questa vicenda invece gli elefanti non volano o meglio, un leone non diventerà elefante; infatti da qualche settimana sul web circolava una bizzarra voce sull’avvicinamento tra il Catania e Filippo Scardina.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, questa voce resterà solo un sogno da Fantacalcio di qualche tifoso etneo.
Scardina è uno degli idoli della tifoseria Aretusea, uno degli uomini simbolo del Siracusa. Romano di nascita, ma aretuseo nel cuore per i tifosi dell’azzurro calciatore.
L’attaccante, scoperto da Claudio Ranieri, è stato uno degli attori principali sotto la gestione Sottil. Anche sotto la guida di Paolo Bianco, Scardina, si conferma essere l’uomo chiave della situazione.
Da ricordare i suoi goal risolutivi contro la Casertana o contro il Trapani in questa prima parte di stagione calcistica.
Presente ad ogni partita giocata dalla squadra dei leoni, ben 19 volte, ad esclusione di quella con l’Andria dove era assente per squalifica. Ha accumulato 5 goal nella prima parte di stagione: Fondi (53′), Akragas (83′), Casertana (71′), Paganese (61′), Trapani (84′).
Ex ungue leonem: il leone si riconosce dalle unghie
Lascia un commento