Castellammare di Stabia– Nel corso della puntata de “Il Pungiglione Stabiese” programma a cura della nostra redazione, in onda sulla pagina Facebook “Stabiesi al 100%”, abbiamo sentito il dg delle vespe Clemente Filippi. Ecco le sue parole:
“Abbiamo dovuto stigmatizzare, con un comunicato, i brutti eventi di Viterbo. Abbiamo sempre accolto tutti con calore e gentilezza, non capisco il perchè ci sia stato questo astio a Viterbo. I vertici della Lega sono stati prontamente avvisati, dobbiamo tutelare la nostra immagine. Aggredire la nostra delegazione societaria e “cacciarla” nel settore ospiti sotto la pioggia non può esistere ne in cielo ne in terra. C’è poco da commentare e facciamo tanta fatica a capire i motivi degli incresciosi episodi. Non c’è mai stata rivalità sportiva e, anche in quel caso, non sarebbe stato giustificabile. Ed è davvero strano quello che è accaduto. I vertici del calcio sono stati allertati perchè vogliamo evitare che accada in futuro. I dirigenti viterbesi non hanno placato la furia dei tifosi ma hanno aizzato gli animi. Noi ci contraddistinguiamo per la nostra ospitalità e vogliamo essere ripagati con la stessa moneta. La Viterbese fu accolta benissimo. E fa male, a distanza di 24 ore, che non sia arrivato un messaggio di scuse da parte dei laziali. La situazione è stata gestita molto male. E’ stato bello per la nostra delegazione vivere la gara con i tifosi e bisogna fare un plauso anche alla tifoseria stabiese che si mette sempre in evidenza per aspetti positivi.
Cori contro le vespe? “Non ho sentito i cori pro Vesuvio, lo dico con onestà. Mi sono stati segnalati da tanti ma, purtroppo, se non vengono segnalati da chi di dovere non vengono sanzionati. E cosi è stato. Noi siamo stati multati spesso e volentieri, ad altri non succede. In tribuna è stato detto di tutto e siamo stati etichettati con parole molto dure.”
Sulla partita? “Abbiamo vinto una gara molto difficile. I nostri numeri sono sempre più interessanti ma lasciano il tempo che trovano. Dobbiamo continuare a fare bene come adesso, lottando e mantenendo la nostra umiltà. Questo è un gruppo compatto e i meriti dei successi sono sia dei giocatori che di tutto lo staff. Non dobbiamo distarci ma continuare a lavorare sodo in vista delle gare difficili che ci aspettano.”
Sui 3 non convocati? “Non partirà nessuno. Cotticelli, Ferrazzo e Lionetti non sono stati convocati perchè semplicemente non si possono convocare troppi giocatori. Eravamo già al completo e loro fanno parte del progetto. Daranno una mano in futuro.”
Potenza? “Per esigenze di lega e di botteghino non si è potuto anticipare l’orario di inizio del match. Volevamo giocare alle 14.30 ma non è stato possibile. Ce ne faremo una ragione e cercheremo di combattere con il freddo lucano.”
Situazione Matera? “La situazione è stata spiegata con chiarezza. In caso di addio anticipato al campionato, i punti del girone d’andata saranno rispettati e verranno annullate le gare del girone di ritorno.”