12.9 C
Castellammare di Stabia

Festa: “Sul cammino dell’Avellino pesano i tanti pareggi iniziali”

LEGGI ANCHE

Titti Festa, giornalista di Sport Channel 24, è intervenuta nel corso della trasmissione settimanale “Il Pungiglione Stabiese” per parlarci del momento dell’Avellino, prossimo avversario delle Vespe.

Le dichiarazioni di Titti Festa sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Ho chiesto a Braglia con quale modulo giocasse e non mi sembrava una domanda tanto polemica nei suoi confronti. Avellino è una piazza importante come Castellammare e c’è un modo profondo di vivere il rapporto con la squadra. L’Avellino ha vinto 5 gare consecutivamente fuori casa ed è in un ottimo momento. Purtroppo però – aggiunge Festa – l’Avellino paga i troppi pareggi iniziali. Senza quei pareggi probabilmente il distacco dal Bari sarebbe stato più limitato. Murano è stato un ottimo acquisto ma la cessione di D’Angelo non è stata ben digerita.

La Juve Stabia ha preso un portiere importante come Dini, è arrivato un manager come Polcino a ricoprire il ruolo di amministratore unico. Spero che Braglia porti in B l’Avellino perché è un allenatore competente. Anche se si lamenta sempre a fine partita e brontola. D’Agostino è una persona perbene. Ma lui – aggiunge Festa – si è fidato troppo di ciò che gli dice l’allenatore.

Mastalli nel 4-2-3-1 o nel 3-4-1-2 non può trovare collocazione. Maniero si è caricato molto con l’arrivo di Murano. Ed è una coppia d’attacco che darà tanto. Scognamiglio ha dimostrato di essere sovrappeso, rientreranno Tito e Ciancio esterni con la Juve Stabia.

I moduli 3-4-1-2 e 4-2-3-1 sono le due alternative tattiche di mister Braglia. Potrebbero mettersi anche a specchio con la Juve Stabia. Mi verrebbe da pensare che con la Juve Stabia si metta a specchio e giochi col 4-2-3-1 così come giocherà la Juve Stabia. L’Avellino – conclude Festa – è in forma strepitosa e ci sarebbe anche un premio promozione, vedo una squadra convinta decisa e con molta autostima. D’Angelo è andato via e la sua cessione è stata gestita malissimo, l’altro scontento era Sbraga anch’egli andato via. Pesano però i troppi pareggi iniziali sul campionato dell’Avellino”.

 

Juve Stabia TV


Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare