14.9 C
Castellammare di Stabia

Ferrari, Vettel ancora male:”Gli aggiornamenti non hanno aiutato”

LEGGI ANCHE

Le parole del pilota Ferrari al termine del Gran Premio dell’Eifel svolto domenica che lo ha visto chiude fuori dalla zona punti

Ferrari, Vettel ancora male:”Gli aggiornamenti non hanno aiutato”

Una gara  brutta, dura e difficile. Il ritorno al Nürburgring  di Sebastian Vettel non è stato certo dei migliori. Ma… ammettiamolo: alla vigilia ce lo si aspettava. Il tedesco non ha ancora beneficiato di quei leggerissimi miglioramenti portati sulla SF1000, non che lo abbia fatto Leclerc, ma almeno in gara a Sochi e sabato in qualifica in Germania si era visto qualcosa di positivo.

 

Vettel-Ferrari, una storia giunta al capolinea

È un capitolo pronto a chiudersi quello tra la Ferrari e Sebastian Vettel. Il pilota tedesco ha ormai dimostrato e fatto capire di avere la testa altrove, evidentemente alla stagione successiva dove guiderà un’Aston Martin. Il team di Maranello invece sembra guardare al futuro che oltre Leclerc parla spagnolo con Carlos Sainz. Cosa manca per poter far si che questo accada? Ancora qualche gara ma, sembra scontato dire, che sia a Maranello che a casa Sebastian sia già partito il conto alla rovescia.

 

Vettel:”Potevo andare a punti”

A tal proposito, ecco le parole di Vettel al termine del GP dell’Eifel:

“La partenza non è stata male con le gomme medie, ma abbiamo perso posizioni con l’Alfa e siamo rimasti bloccati nel traffico. Ci siamo presi dei rischi, forse troppi ed è stato difficile con poi con l’uscita della safety-car. C’era la possibilità di andare a punti, ma non ce l’ho fatta. Testacoda? Guadagnavo solo nell’ultima parte del rettilineo, forse ho spinto troppo in quel momento e ho perso il controllo della macchina, non so il perché. Gli aggiornamenti non so quanto abbiano aiutato, abbiamo perso posizioni in gara e non avevamo il passo che volevamo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare