L
a Ferrari apre dunque le porte alla della società di tecnologia e telecomunicazioni statunitense Qualcomm in vista della nuova stagione
Punti Chiave Articolo
Ferrari, arriva una nuova partnership: è fatta con Qualcomm
Un altro colpo finanziario portato a casa. Dopo il grande accordo trovato dall’Aston Martin, con Aramco settimana scorsa, anche la Ferrari lavora su questo piano. Il team di Maranello infatti ha annunciato l’ingresso di un nuovo premium partner nel team, il cui logo sarà anche presente sulla nuova F1-75, che verrà presentata il prossimo 17 febbraio. Parliamo della società di tecnologia e telecomunicazioni statunitense Qualcomm, che sarà rappresentata sulla Rossa da Snapdragon, ovvero il loro prodotto premium.
Un nuovo accordo
Una collaborazione che servirà a Ferrari per accelerare il processo di trasformazione digitale, almeno stando a quanto riporta il comunicato della Scuderia di Maranello: “La collaborazione con Qualcomm Technologies avrà un forte connotato tecnologico con l’obiettivo di accelerare il processo di trasformazione digitale della Ferrari e delle sue vetture stradali. A partire dai primi progetti comuni già identificati, fra i quali il digital cockpit, le due società uniranno idee e competenze per esplorare nuove opportunità e una serie di soluzioni tecnologiche”.
Parla Vigna
Non potevano mancare ovviamente le parole CEO della Ferrari Benedetto Vigna che aggiunge sull’accordo: “Noi crediamo che l’innovazione richieda che i leader di mercato lavorino insieme. Grazie a questo accordo con Qualcomm Technologies, estendiamo le nostre conoscenze nelle tecnologie digitali e nel web 3.0. Sono aree con un grande potenziale per l’automotive e il motorsport”.
Amon: “Siamo entusiasti”
Per concludere, riportiamo anche le dichiarazioni di Cristiano Amon, presidente e CEO di Qualcomm Inc.: “Siamo entusiasti che la nostra leadership tecnologica nell’automotive svolga un ruolo fondamentale in questa nuova relazione strategica con la Ferrari.”
Lascia un commento