Alla polemica scatenata dall’intervento in Piazza Bellini (NA) del 15 maggio 2020, il Questore Giuliano risponde con una ferma dichiarazione
Ferma dichiarazione del Questore Giuliano su intervento in P. Bellini
C
ontinua, a mezzo messaggi e commenti sui social, la polemica contro le forze di Polizia dopo l’intervento che gli agenti della locale Questura posero in atto per far rispettare, anche in Piazza Bellini (NA), le disposizioni allora in vigore per l’emergenza COVID. Intervento del quale ebbi modo di dar notizia anch’io:
Da anni si continua a “tollerare e coccolare” la cosiddetta Movida (anche se rumorosa, inconsulta e screanzata) ed ieri sera, a Piazza Bellini (NA), la riprova…
|
subendo “pari immediato attacco” da quanti avevano letto, o volevano leggere, l’intervento in modo diverso e contrapposto, e lo palesavano ricorrendo a giudizi più o meno viziati da preconcetti, e/o da “difesa di parte a prescindere”, espressi, per lo più, in termini di sicuro né civili, né educati, di sicuro “mistificanti” visto che arrivavano anche a quasi santificare i poveri immacolati arrestati definite “anime candide e pie” anche se, di fatto, tali sembra che non fossero visto che, su dichiarazione a posteriore della Questura, si è poi appreso che i tre angioletti avevano diversi precedenti di polizia:
SUD – CRONACA
Piazza Bellini a Napoli: l‘intervento degli agenti di ieri sera Sull‘intervento degli agenti della Polizia di Stato effettuato ieri sera in Piazza Bellini a Napoli, e del quale si è già dato nota in nottata, ci giunge ora… |
Tutto finito lì? Ma proprio per niente! Si continua a protestare, a dichiararli martiri della brutalità di uno stato di Polizia, e a chiederne l’immediato rilascio. Ed allora ecco che visto il perdurare degli attacchi gratuiti e strumentali che con perseveranza sono portati avanti con commenti, spesso beceri, su FB ed altrove, il Questore Giuliano ha deciso di diffondere, ieri sera, un messaggio che, come di dovere, pubblichiamo confidando che si torni alla ragione:
“Continuo a ritenere che in piazza Bellini gli operatori delle Volanti abbiano agito correttamente. Alcuni post divulgati sono invece inaccettabili e contrari ai nostri valori, e su questo versante non saranno fatti sconti a nessuno.”
E con questo si spera che sia chiusa questa vicenda non certo edificante, per tutti.
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.
Lascia un commento