14.9 C
Castellammare di Stabia

Farriciello: “Nessuno avrebbe pensato alla Juve Stabia al 4° posto”

LEGGI ANCHE

Romano Farriciello, giornalista e tifoso della Juve Stabia, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show” che va in onda ogni giovedì dalle ore 21:00 sul canale 94 ddt e sui canali social ViViCentro.

Le dichiarazioni di Romano Farriciello sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

Romano Farriciello, giornalista e tifoso della Juve Stabia, da oltre trent’anni, ospite della nona puntata di questa stagione di Juve Stabia Live Talk Show, dichiara: “Bisogna ricordare che le voci programmazione ed investimenti, avevano ben predetto che questo sarebbe stato un anno di transazione per porre le basi. Mister Colucci ha ottimizzato nel miglior modo possibile investimento e sacrificio, investimento e successi. Nessuno di noi avrebbe pensato ad una Juve Stabia nei primi quattro posti in classifica. Il suo giusto posizionamento sarebbe al quinto, sesto posto.”

Farriciello prosegue: “A valore ufficiale in un campionato livellato verso il basso in cui solo il Catanzaro ed il Crotone sono pronte a categorie superiori, la Juve Stabia sta ottimizzando. L’organico delle vespe non è completo. Ma credo che la squadra abbia una identità di gioco. Atteggiamenti un po’ soporiferi, a volte, preferendo non verticalizzare. Il gioco ripetitivo in casa significa perdere di reattività. Se verticalizzasse qualche partita in più magari con un doppio attaccante saremmo addirittura con 7/8 punti in più.

Ci sono partite in cui abbiamo perso punti per strada. Non calciare in porta, significa un atteggiamento anomalo più emozionale che tattico. Ma Mr Colucci merita tutta la stima di questo caso. E’ un umo spogliatoio, un operaio del lavoro, da identità alla squadra. Ha paura del blasone della piazza. C’è ansia prestazionale nell’osare. Basta qualche ritocco per divertirci ancora tanto”. 

Farriciello: non solo la Juve Stabia, ma lo sport fa emozionare.

Farriciello prosegue: “Nell’ottica di un campionato livellato nel medio rango di qualità, con una difesa così arcigna, probabilmente manca un realizzatore sotto porta. Bisogna concretizzare le poche azioni durante le partite. Per vincere le partite bisogna avere un attaccante che risolva i match anche uno a zero. Credo che il Presidente, nel mercato di gennaio, ritoccherà la squadra. E’ un dato oggettivo integrare qualcuno. Auguriamoci che i nostri calciatori restino con noi. Non vogliamo fare più favori ad altre società. Rimettere in sesto i calciatori e farli crescere con noi.”

Romano, da uomo di sport, è padre di Gaia Farriciello, campionessa del mondo per ben sei volte contemporaneamente nell’ultimo campionato mondiale svoltosi a Paestum a cui hanno partecipato ben 41 nazioni. La nostra redazione ha mandato in onda alcune immagini della sua ultima gara.

Romano ha commentato, con grande emozione : “Ha vinto ben 5 discipline da assola e tutti e cinque i balli contemporaneamente. Ringrazio la maestra Tonia Di Somma, che è riuscita a far emergere il bello della competizione nonostante i sacrifici. Gaia ha vinto già un altro campionato mondiale in Inghilterra, è stata dieci volte di seguito campionessa italiana. E’ il suo primo anno di disciplina. Noi genitori lavoriamo tanto, siamo contenti, ma è il buon Dio che le ha dato questa dote.

La sua famiglia ha solo il compito di sostenerla gestendo al meglio gli sforzi ed i sacrifici. Gaia sarà impegnata prossimamente in una nuova sfida. Abituiamo i nostri figli a distoglierli dalla negatività. Abituiamoli al senso del dovere!”. Gaia è l’esempio che bisogna lottare per raggiungere i propri sogni. Poco importa quale siano i risultati, ma gli sforzi ed il sacrificio ripagano sempre!


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare