17.6 C
Castellammare di Stabia

FantaViviCentro, ecco i consigli per la 29° giornata di Serie A

LEGGI ANCHE

La Juve per andare in fuga, il Napoli per continuare a sognare

Arriva la ventinovesima giornata e con lei torna il gioco più amato in Italia: il fantacalcio. La redazione di ViviCentro cercherà di aiutarvi a schierare la miglior formazione possibile. Vediamo le probabili formazioni e i nostri consigli.

UDINESE-SASSUOLO

I

friulani ritrovano Larsen dopo la squalifica e Danilo dopo l’infortunio. In avanti giocherà la coppia formata da De Paul e Maxi Lopez con Perica che siederà in panchina. Widmer e Ali Adnan presidieranno le fasce.
Per quanto riguarda il Sassuolo sono tre gli squalificati che non potranno prendere parte alla gara: Peluso, Ragusa e Berardi. La difesa a tre è un’opzione per Iachini che potrebbe inserire Lemos davanti e Consigli e Adjapong sulla sinistra.

Udinese (3-5-1-1): Bizzarri; Larsen, Danilo, Samir; Widmer, Fofana, Behrami, Jankto, Adnan; De Paul; Maxi Lopez.

Sassuolo (3-5-2): Consigli; Lemos, Goldaniga, Acerbi; Lirola, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Adjapong; Politano, Babacar.

CHI SCHIERARE: Widmer, De Paul – Babacar
CHI EVITARE: Fofana – Missiroli
POSSIBILI SORPRESE: Larsen, Behrami – Lemos, Duncan

SPAL-JUVENTUS

I ferraresi sono in piena lotta salvezza e la Juventus non è l’avversario ideale per ottenere punti. Dovranno fare a meno di Mattiello e per sostituirlo sono in ballottaggio Dramè e Costa. A centrocampo Viviano dovrebbe essere sostituito da Schiattarella mentre in attacco sarà Paloschi ad affiancare Antenucci.
La Juventus ritrova Alex Sandro sull’out mancino mentre a destra ci sarà De Sciglio. Howedes e Lichtsteiner tornano tra i convocati mentre non saranno del match Khedira e Benatia.

Spal (3-5-2): Meret; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Grassi, Schiattarella, Dramè; Paloschi, Antenucci.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; D.Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain.

CHI SCHIERARE: Antenucci – Dybala, Higuain
CHI EVITARE: Cionek, Schiattarella – Barzagli, Matuidi
POSSIBILI SORPRESE: Vicari, Dramè – De Sciglio

SAMPDORIA-INTER

Sampdoria che prova a recuperare Bereszynski. Viviano è affetto da pubalgia ma, a denti stretti, ci sarà. Fuori Linetty squalificato sarà sostituito da Praet. In avanti, Zapata è pronto a prendersi il posto da titolare anche grazie all’indisponibilità di Caprari.
In casa Inter il dubbio riguarda sempre il centrocampo con Borja Valero e Vecino pronti a riprendersi il posto da titolare ma dovranno fare i conti Gagliardini, Rafinha e Brozovic. In avanti è confermatissimo Mauro Icardi.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; B.Valero, Gagliardini; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi.

CHI SCHIERARE: Quagliarella – Perisic, Icardi
CHI EVITARE: Bereszynski, Praet – Gagliardini
POSSIBILI SORPRESE: Viviano, Murru – D’Ambrosio, Candreva

BENEVENTO-CAGLIARI

Le ‘streghe’ sono quasi all’ultima spiaggia e sono obbligati a vincere. Per farlo, De Zerbi schiera Puggioni tra i pali con Sagna che ormai ha monopolizzato l’out destro. In mediana farà rientro Viola, Sandro e D’Alessandro tornano a lavorare in gruppo. Squalificato Del Pinto.
Il Cagliari recupera Sau e Farias con Han che non intende lasciare il posto al fianco di Pavoletti. Sulla sinistra va verso la conferma Miangue visto anche l’acciacco di  Lykogiannis. OUT Joao Pedro e Cigarini.

Benevento (4-3-3): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Viola, Sandro, Guilherme; Djuricic, Coda, Brignola.

Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Castan, Ceppitelli; Faragò, Barella, Padoin, Ionita, Miangue; Han, Pavoletti.

CHI SCHIERARE: Coda, Brignola – Pavoletti
CHI EVITARE: Djimsiti – Faragò, Miangue
POSSIBILE SORPRESE: Sagna, Sandro – Romagna, Han

CROTONE-ROMA

Zenga potrebbe confermare in blocco l’11 che ha steso la Samp. Sampirisi, però, insidia Faraoni. A centrocampo Barberis potrebbe soffiare il posto a Stoian. Avanti confermato Trotta. Differenziato per Rohden, KO Budimir, Simic e Izco.
La Roma si ritrova a fare a meno di capitan De Rossi squalificato che sarà sostituito da Pellegrini. Tornano titolari Fazio in difesa e Dzeko al centro dell’attacco. Da valutare Under, dolorante al ginocchio destro dopo il match di Champions.

Crotone (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Benali, Mandragora, Stoian; Ricci, Trotta, Nalini.

Roma (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Nainggolan, Pellegrini, Strootman; Under, Dzeko, Perotti.

CHI SCHIERARE: Mandragora, Trotta – Nainggolan, Dzeko
CHI EVITARE: Ceccherini, Stoian – Manolas, Strootman
POSSIBILI SORPRESE: Benali, Ricci – Florenzi, Pellegrini

MILAN-CHIEVO

I rossoneri devono dimenticare l’eliminazione subita contro l’Arsenal. Gattuso conferma Donnarumma tra i pali con Calabria e Rodriguez, a dettare i tempi del centrocampo sarà Biglia. In attacco, Kalinic prenderà il posto di Cutrone.
Rolando Maran, allenatore del Chievo, conferma tutti gli undici che hanno perso il derby contro l’Hellas fatta eccezione per Meggiorini che sarà sostituito da Giaccherini.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.

Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Dainelli, Gobbi; Hetemaj, Radovanovic, Castro; Birsa, Giaccherini; Inglese.

CHI SCHIERARE: Suso, Calhanoglu – Birsa, Inglese
CHI EVITARE: Calabria, Biglia – Dainelli, Hetemaj
POSSIBILI SORPRESE: Kessiè, Kalinic – Cacciatore, Giaccherini

TORINO-FIORENTINA

Mazzarri dovrebbe fare a meno di Obi e Bonifazi mentre Niang, De Silvestri e Ljajic tornano a lavorare in gruppo per essere a disposizione del match di domenica. A centrocampo conferma per Acquah al fianco di Rincon e Baselli. In difesa torna Burdisso.
Pioli potrebbe dover fare a meno di Milenkovic non al meglio: pronto Laurini. Vista l’astinenza e la difficoltà di Simeone ad andare in gol in avanti potrebbe vedersi Falcinelli.

Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Ansaldi; Acquah, Rincon, Baselli; Iago Falque, Belotti, Niang.

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Falcinelli, Saponara.

CHI SCHIERARE: Iago Falque, Belotti – Chiesa, Falcinelli
CHI EVITARE: Burdisso, Acquah – Vitor Hugo, Veretout
POSSIBILI SORPRESE: De Silvestri, Niang- Laurini, Benassi

VERONA-ATALANTA

Dopo la vittoria del derby, il Verona dovrà rinunciare a Kean vittima di un infortunio muscolare. Recuperati Valoti e Buchel mentre Cerci effettuerà un allenamento differenziato. Romulo torna tra i titolari, in dubbio Vukovic.
In casa bergamasca potrebbe recuperare Caldara in difesa. Gara da ex per Gollini, che potrebbe essere preferito tra i pali a Berisha. In avanti Gomez è in dubbio per un acciacco e a sostituirlo potrebbe essere Petagna.

Verona (4-4-2): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Fares; Romulo, Buchel, Valoti, Verde; Petkovic, Matos.

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Ilicic, Cristante; Petagna.

CHI SCHIERARE: Romulo, Verde – Ilicic, Cristante
CHI EVITARE: Vukovic, Buchel – Gollini, De Roon
POSSIBILI SORPRESE: Nicolas, Fares – Hateboer, Petagna

LAZIO-BOLOGNA

La Lazio torna dalle fatiche europee e ritrova Milinkovic-Savic. A destra Marusic ritrova il suo posto mentre Lukaku potrebbe soffiare il posto a capitan Lulic. In avanti sarà staffetta tra Anderson e Luis Alberto alle spalle di Immobile.
Il Bologna ritrova Gonzalez tra i titolari con Mbaye che sarà preferito ad Helander in caso di difesa a 4. Recupera Palacio che andrà a contendere una maglia a Destro e Avenatti al centro dell’attacco.

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile.

Bologna (3-5-1-1): Mirante; Helander, Gonzalez, De Maio; Di Francesco, Donsah, Pulgar, Dzemaili, Masina; Verdi; Destro.

CHI SCHIERARE: Milinkovic-Savic, Immobile – Verdi, Destro
CHI EVITARE: Wallace – Helander, Pulgar
POSSIBILI SORPRESE: Radu, Parolo – Donsah, Masina

NAPOLI-GENOA

Gli azzurri non possono più sbagliare e perdere altro terreno dalla Juventus. Chiriches è tornato ad allenarsi dopo l’infortunio ma si allena ancora a parte. A centrocampo Zielinski insidia Hamsik. Milik darà respiro a Mertens a gara in corso.
Pienamente recuperati Cofie e Taarabt, da valutare Izzo e Veloso. A destra è ballottaggio serrato tra Lazovic e Rosi, a sinistra confermato Laxalt. In attacco Pandev e Galabinov proveranno a far male alla difesa azzurra.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Pandev, Galabinov.

CHI SCHIERARE: Hamsik, Insigne – Pandev
CHI EVITARE: Mario Rui – Spolli, Rigoni
POSSIBILI SORPRESE: Hysaj, Albiol – Rosi, Laxalt

a cura di Michele Avitabile
RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare