15.5 C
Castellammare di Stabia

Falò di S.Antonio: sassi contro le forze dell’ordine, emerge anche la ‘quota rosa’delle babygang

LEGGI ANCHE

Sassi e bottiglie contro le forze dell’ordine a S.Antonio, nelle risse coinvolte anche delle ragazze minorenni.

Episodi di violenza delle babygang sono legati anche agli ultimissimi fatti di aggressione ai danni delle forze dell’ordine verificatisi in concomitanza con la festa di S. Antonio Abate svoltasi ieri sera. La Polizia, in regolare servizio, in occasione dell’accensione del falò che sugellano l’antica tradizione di S.Antonio Abate, è stata aggredita a Piazza Sanità con sassi ed altri oggetti. La medesima situazione è stata segnalata in Piazza Mercato dove un carabiniere per rincorrere un ragazzino è scivolato e si è procurato contusioni (è stato medicato nel Loreto Mare).

Con i fatti di violenza che si sono verificati si apre anche uno scenario nuovo; emerge la ‘quota rosa’ delle baby gang, coinvolte nelle risse folli anche delle ragazzine, infatti, come riportato sul Mattino: “Non poteva mancare una ragazza, una tipa di 17 anni e che ora si trova a rispondere di lesioni nei confronti di un’altra coetanea: la 17enne è stata interrogata pochi giorni fa dal pm minorile che indaga su episodi legati al branco. Incensurata, non ancora maggiorenne, espressione di una famiglia estranea a fatti criminali, destinata a sostenere un probabile processo per aver ferito una coetanea. Avrebbe spinto e picchiato un’altra ragazza, al termine di una mattinata trascorsa sulle scale della Circumvesuviana di San Giovanni, scandita da offese e tentativi di sgambetto ai danni di studenti e ragazzi del posto“.

Le autorità delle forze dell’ordine in merito agli episodi sono intervenuti chiedendo la regolamentazione della tradizione dei falo: ‘É necessario regolamentare i ‘fuocarazzi’, dare spazio alla tradizione ma dire no alla guerriglia” dice il presidente della II Municipalità Francesco Chirico mentre Gianfranco Wurzburger, presidente Associazione gioventù cattolica, il quale sottolinea: ”Si potevano fare falò in sicurezza e rispettare le divise. C’è molto da lavorare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vincenzo Di Ruocco lascia la Virtus Stabia: Per lui una nuova sfida all’orizzonte

Dopo anni di successi, il centrocampista saluta i biancoazzurri per inseguire nuovi traguardi e nuove sfide con la voglia di dimostrare sempre il suo valore
Pubblicita

Ti potrebbe interessare