16 C
Castellammare di Stabia

Faito, oltre cento persone bloccate in casa. La rabbia e le richieste d’aiuto dei residenti

LEGGI ANCHE

Faito, oltre cento persone bloccate in casa. La rabbia e le richieste d’aiuto dei residenti

V

ICO EQUENSE – «Siamo isolati. Cominciano a scarseggiare i generi alimentari, i bambini non stanno andando a scuola, manca ormai anche la benzina nelle auto. Ci sentiamo abbandonati. Chiediamo aiuto alle istituzioni». È il grido disperato di Maria Toti, residente a monte Faito. Circa cento persone, come lei, da giorni sono bloccate nelle loro case sulla montagna, senza la possibilità di raggiungere il centro di Vico Equense.

A seguito del maltempo via Nuova Faito è stata completamente ricoperta di detriti, terreno e massi. Il costone danneggiato dagli incendi della scorsa estate ha ceduto. E adesso gli abitanti di Faito sono in trappola. Il servizio funivia attivato in via straordinaria per far fronte all’emergenza, nei giorni di maltempo viene sospeso perché anche i tecnici non riescono a raggiungere il centro di Faito per mettere in funzione l’impianto.

«Noi residenti abbiamo creato un gruppo il cui referente è in contatto con il presidente dell’ ente Parco dei monti Lattari Tristano dello Joio. Gli stiamo scrivendo i generi di prima necessità di cui abbiamo bisogno e lui si attiverà per farceli recapitare. Ma serve che le istituzioni intervengano presto per risolvere il problema».

/il Mattino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare