Fabio Liverani: “Perdere dopo 22 partite? Ci può stare, colpa mia”.
Fabio Liverani, mister salentino dopo Lecce-Juve Stabia: “Fino al goal meglio noi”
P
unti Chiave Articolo
La prima sconfitta da allenatore del Lecce era del tutto inattesa per Fabio Liverani che, dopo Lecce-Juve Stabia, afferma:
“Fino al goal non meritavamo di perdere, peccato perchè poi non c’è stata la giusta reazione. Tutte le squadre che ci affrontano come la Juve Stabia, giocano con 9-10 giocatori dietro la linea del pallone e forse oggi ho sbagliato io a non far capire ai miei che servivano più velocità di scorrimento della palla e più intuito nella giocata. Quando le partite sono così bloccate, non dobbiamo concedere delle palle e non abbiamo avuto la percezione dell’unico pericolo che potevamo avere in difesa, ovvero i lanci lunghi e le ripartenze”.
La tattica perfetta di Fabio Caserta ha punito l’ex centrocampista di Lazio e Perugia, tra le altre, che aggiuge:
“Analizzeremo questa prima sconfitta con calma ma di certo 22 risultati utili consecutivi non sono stati casuali e prima o poi doveva capitare. Colpa mia mentre ai giocatori va dato solo il merito di essersi sudati e guadagnati quella serie eccezionale.
Da domani voltiamo pagina e lavoreremo soprattutto su questo perché dobbiamo essere bravi ad affrontare questo tipo di partite con più velocità di esecuzione e più cattiveria agostonistica. Nella prossima spero che avremo di nuovo il guizzo giusto che ci è mancato oggi”.
Fabio Liverani continua la disamina sul match:
“Se pensiamo ai 90′, e li analizzo, abbiamo fatto 75-80′ nella metà campo avversaria, non è un alibi, ma solo dobbiamo fare il massimo ad ogni partita risolvendo anche questi problemi. Non mi piace perdere neanche a bigliardino, figurarsi in casa in campionato. Il 17 settembre, quando sono arrivato, avremmo firmato per perdere la prima dopo 22 partite. Ora non dobbiamo rammaricarci troppo e ripartire già contro l’Akragas. I tifosi li ringrazio per il messaggio e l’incitamento che ci hanno fatto capire a fine partita incitandoci a continuare nel nostro cammino”.
Mario Di Capua
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.
vivicentro.it/JUVE STABIA – NEWS