Per la consueta conferenza stampa infrasettimanale, si è presentato in sala stampa al Menti uno dei nuovi arrivi alle vespe, l’esperto Fabiano Santacroce, il quale si allenava con le vespe dal ritiro.
Queste sono state le sue parole:
“Mi alleno con le vespe da tempo e questo ha favorito la mia scelta di firmare con la Juve Stabia. Avevo altre offerte ma ho preferito rimanere qui a giocare a calcio, in un gruppo importante che conosco già molto bene. Il mercato di gennaio è stato importante, ora devono ambientarsi presto e capire che qui facciamo sul serio e vogliamo vincere. Mi manca il campo e voglio tornare presto a giocare. Sto bene fisicamente e aspetto le decisioni del mister. Mi faccio trovare pronto e, quando vorrà , sarò a sua disposizione. Ho lavorato tanto con i ragazzi e conosco già bene tutti i movimenti e i segreti del gioco delle vespe. Potevo giocare già con il Monopoli ma non c’è stato bisogno perché abbiamo solo attaccato per 90 minuti. Ho legato con tutti i ragazzi e questo è un gruppo felice e questo facilita le cose. Gli stabiesi sono attaccati alla squadra come i napoletani e questo può risultare l’arma in più.
Messina?
Dobbiamo pensare solo a giocare come sappiamo fare, ci manca solo un po’ di esperienza per poter ambire al salto di categoria. Quando ci sono situazioni societarie come quella di Messina, i giocatori tendono a dare di più e dovremo stare molto attenti . Tutte e quattro le squadre lassù sono fortissime e non ci sono favorite. Il campionato di Lega Pro è molto difficile e lo stiamo vedendo. Ai tifosi prometto di dare il massimo, insieme ai miei compagni di squadra.”