Le pagelle di Fabian Ruiz dopo il match Napoli-Lazio: quando c’è da fare diga e da soffrire, lo spagnolo è imperiale
N
ella sfida contro la Lazio il centrocampista del Napoli Fabian Ruiz ha lasciato tutti estasiati. A testimoniarlo le pagelle dei maggiori quotidiano che lo giudicano così:
Repubblica 7: “Domina a centrocampo, talento purissimo”
Tuttosport 7,5: “E’ sempre al centro del gioco, lo manovra e in questa porzione di campo si esalta. Colpisce anche un palo”
Gazzetta dello Sport 7: “Prende la squadra in mano con grande personalità. Lo trovi dappertutto: in copertura come sotto porta. Di sinistro colpisce una traversa”
Corriere dello Sport 7,5: “Come farà a non banalizzare mai un’azione? Non fa un passaggio, anche uno solo, scontato. Eppure non cerca mai il difficile, cerca (e trova) quello che i centrocampisti normali non riescono a pensare. Fa paura quando centra il palo con un sinistro terrificante”
Il Mattino 8: “Altro che tremori della gioventù: comincia fiero poi scalda il motore e non sbaglia un movimento, aumentando la protezione della squadra e la sicurezza. Inzaghi non lo sottovaluta e prova a mettergli pressione con Parolo e Leiva. Quando c’è da fare diga e da soffrire, lo spagnolo è imperiale. Strappa palloni fino all’ultimo secondo”
Lascia un commento