10.3 C
Castellammare di Stabia

Fabian Ruiz colpito dall’influenza suina: la data del possibile rientro

LEGGI ANCHE

Brutta notizia in casa Napoli, Fabian Ruiz è stato colpito dall’ influenza suina, ma sta bene

B

rutte notizie in casa Napoli, Fabian Ruiz è stato colpito dal virus H1N1, noto come influenza suina. Proprio quel virus che circa una decina di anni fa causò un panico a livello mondiale, ma che oggi è diventata una forma non diffusa di influenza.

Come si legge nell’edizione di oggi del quotidiano Il Mattino, lo spagnolo per questo motivo è stato curato in ospedale e non al ritiro della Nazionale, una scelta dettata per evitare il rischio contagio come avvenne nel 2011 con Borussia Dortmund.

Il Napoli ha ricevuto dallo staff sanitario della Spagna tutte le indicazioni sulle condizioni di Fabian Ruiz, che da ieri si è trasferito a Siviglia. Per il recupero del centrocampista ci vorranno cinque giorni di riposo, e con molte probabilità non sarà disponibile per la trasferta contro la Roma.

La società partenopea ha inviato un avvertimento a tutta la squadra di non sottovalutare eventuali sintomi influenzali. Fortunatamente la situazione rimane sotto controllo e non risultano segnalazioni da parte degli altri calciatori. Il club non è preoccupato, ma sta ovviamente prendendo tutte le precauzioni del caso per evitare che il virus possa diffondersi nello spogliatoio.

Ora Fabian Ruiz sta bene ed il rischio di contagio è ridotto al minimo e mercoledì rientrerà a Castel Volturno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare