18.1 C
Castellammare di Stabia

Fabian: “Al Napoli è mancato solo il titolo. Qui la gente ti dà tutto”

LEGGI ANCHE

“Spero che l’anno prossimo la fortuna ci assista di più”

Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Gazzetta dello Sport per parlare della sua prima stagione con il club azzurro. Una stagione che ha visto gli azzurri conquistare il secondo posto in campionato dopo essere stata eliminato dal Liverpool (poi vincitrice della coppa) durante la fase a gironi di Champions League solo per la differenza reti e all’eliminazione ai quarti di Europa League e Coppa Italia.

Ecco le dichiarazioni Di Fabian Ruiz:
Per noi è andata benissimo, lei cosa dice?
“Si, è stato un anno molto positivo. Tanto per me singolarmente come per il Napoli: abbiamo lottato su tutti i fronti, è mancato solo il titolo che desideravamo tutti. Ora siamo pronti per ripartire con grande speranza e voglia. Per me è arrivata la nazionale, che è un grande premio alla stagione. E c’è l’Europeo Under 21: un ultimo piccolo grande sforzo per chiudere al meglio”.

Il Liverpool campione d’Europa. Quanto ha ripensato alla parata di Alisson su Milik al 92’ ad Anfield?
“Tanto! Abbiamo fatto un gran girone, abbiamo battuto i futuri campioni e siamo rimasti fuori per un dettaglio, un vero peccato. Detto questo penso che il Liverpool per ciò che fatto vedere in tutto l’anno abbia meritato di vincere la competizione. Per quanto ci riguarda spero che il prossimo anno in Europa possiamo avere un pochino più di fortuna. In campionato l’anno scorso il Napoli era stato vicino alla Juve, quest’anno meno. Stiamo crescendo e penso che saremo in grado lottare fino alla fine per lo scudetto”.

La cosa che più le è piaciuta di Napoli?
“La gente e la maniera di vivere il calcio. Vengo da Siviglia, città appassionata, e a Napoli ho trovato lo stesso fuoco sacro già dal primo giorno. La gente ti dà tutto, ti tratta come se fossi uno della famiglia. Venendo da fuori fa piacere, carica, ti fa sentire bene. Si apprezza”.

Cosa le è piaciuta meno?
“Niente. Bella città, grande clima, c’è il mare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spezia Calcio: Gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina dei liguri

Gli allenatori che hanno diretto i liguri e che hanno ottenuto successi importanti o che si sono affermati nella massima serie
Pubblicita

Ti potrebbe interessare