22.2 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

giovedì, Maggio 26, 2022

F1, GP Bahrain: che gara! Vince Lewis Hamilton

Da leggere

F1, GP Bahrain: che gara! Vince Lewis Hamilton.

Prossimo impegno in Italia col Gran Premio di Imola

 

In Bahrain comanda il Sir! Lewis Hamilton vince in modo rocambolesco e clamoroso il Gran Premio del Bahrain. L’inglese chiude davanti la Red Bull di Verstappen e l’altra Mercedes del compagno di squadra Valtteri Bottas.

 

Bentornata F1

Una gara fantastica, vinta non dall’uomo che questa sera aveva la vettura migliore, ma dal migliore. La gestione del sette volte campione del mondo è stata incredibile.  Benissimo anche le McLaren in particolare con Lando Norris in quarta posizione e Daniel Ricciardo, un po’ deludente,  settimo. Super invece in casa Red Bull, oltre Verstappen, il compagno di squadra Sergio Perez che ha manifestato seri problemi a inizio gara che lo hanno costretto a partire dal box per poi chiudere in quinta posizione.

Mercedes F1

Ferrari, qualcosa di buono c’è

In casa Ferrari sesto tempo per Leclerc e ottavo per Carlos Sainz. Una buona Rossa vista questo weekend. Esito del Gran Premio senza dubbio positivo. Bisogna lavorare perché per ora il passo gara di certo non ha fatto impazzire, ma se si analizza quanto fatto l’anno scorso con ora senza dubbio il team di Maranello è sulla buona strada.

 

Le altre italiane

Ci si aspettava molto dall’AlphaTauri che invece porta a casa solo due punti grazie a Tsunoda. Poco da fare invece per Gasly costretto alle ultime posizioni per un contatto a inizio gara con Ricciardo. L’altra italiana invece Alfa da segni di grande ripresa grazie all’undicesima e dodicesima posizione di Raikkonen e Giovinazzi.

 

I bocciati

Non benissimo invece l’Aston Martin con Stroll decimo e Vettel out dalla zona punti, così come l’Alpine con Ocon e Alonso, che ha provato quanto ha potuto, prima di essere poi costretto al ritiro per problemi ai freni. Termina dunque così in modo meraviglioso la prima gara della stagione che ha alla fine evidenziato una cosa: Hamilton è l’uomo da battere, ma c’è equilibrio e mai come quest’anno il 44 può essere sconfitto

 

 

F1 Bahrain, il podio

Lewis Hamilton Mercedes 25 punti
Max Verstappen Red Bull 20 punti
Valtteri Bottas Mercedes 18 punti

 

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy