Max Verstappen apre alla possibilità di avere Charles Leclerc come compagno di squadra. Per ora entrambi i piloti restano fedeli alle loro scuderie, però chissà che in futuro questo dream team non possa diventare realtà. È una chance difficile, ma non impossibile
D
al nulla , ecco che arriva la bomba. Max Verstappen ha ammesso che sarebbe contento di condividere il box con Charles Leclerc. Un vero e proprio dream team visto che sono loro due senza alcun dubbio i giovani più talentuosi in questo momento in Formula Uno. La cosa non sembra impossibile, anche se non sarà velocissima. Leclerc è appena arrivato in Ferrari e, da quel che si dice, il team di Maranello sembrerebbe pronto ad aumentargli lo stipendio fino ad arrivare a ben 9 milioni di euro. Dall’altro lato invece, Verstappen non sembra neanche lui intenzionato a lasciare la Red Bull però, quando chiama la Ferrari, è sempre difficile dire no. La scuderia italiana ha per il momento ancora sotto contratto Sebastian Vettel che gareggerà con Leclerc ancora per un’altra stagione. Poi se il tedesco e la Ferrari dovessero prendere la decisione di separarsi, il nome di Verstappen non dispiace affatto ai dirigenti della Rossa. A tal proposito, ecco le parole del papà di Verstappen e dello stesso olandese in vista di una possibile coppia formata da lui e Charles Leclerc:
Josep Verstappen: “Conosciamo Leclerc da molto tempo. È un pilota veloce e penso che sia davvero bello se nei prossimi anni vedremo una lotta tra Hamilton, Verstappen e Leclerc. Questo è un bene per lo sport .La cosa più importante è avere una macchina con la quale possiamo diventare campioni del mondo. Ma non sta succedendo nulla in questo momento. Ci stiamo concentrando sul 2020 e poi vedremo”
Max Verstappen: “Charles e io potremmo andare d’accordo nella stessa squadra. Entrambi vogliamo vincere, ma ci rispettiamo a vicenda. Non nego che ci possano essere conflitti, ma non sarebbe come Hamilton e Rosberg alla Mercedes”.
Lascia un commento