M
iglior prestazione e record della pista.Non ci sono ormai più parole per poter descrivere Max Verstappen che centra la pole position delle qualifiche in vista del GP dell’Arabia Saudita, in programma a Jeddah, nella giornata di domani.
L’olandese chiude davanti, ancora una volta, a Charles Leclerc e al suo compagno di squadra Max Verstappen.
Punti Chiave Articolo
Ferrari ci prova con Leclerc
La Ferrari dimostra ancora di esserci.La SF-24 non delude e vede Leclerc piazzarsi subito alle spalle di Verstappen.
Difficile, però, poter pensare che il monegasco possa mettere in crisi Verstappen che, nella giornata di ieri, ha dimostrato un ottimo passo gara.Da segnalare, in casa Ferrari, l’assenza di Sainz che, per via di un’appendicite, è stato costretto ad alzare bandiera bianca.
Al suo posto è stato scelto il terzo pilota Bearman che, al debutto sulla SF-24 (dopo le FP3 svolte nel pomeriggio), non è andato oltre l’undicesima posizione, mostrando comunque una buona confidenza con la vettura.
E Mercedes?
Ancora tanti punti interrogativi, invece, in casa Mercedes.Ancora una volta non si riesce a capire il ritmo qualifica della squadra di Brackley settima con Russell e ottava con Hamilton, ancora una volta in grande difficoltà .
Entrambe le Mercedes si posizionano dietro le due McLaren e davanti a Yuki Tsunoda, nono.A chiudere la top ten l’Aston Martin di Stroll, con il compagno di squadra Alonso che si piazza in quarta piazza.
Haas fa ancora tanta fatica
Continuano ancora le difficoltà in casa Haas.
Dopo un GP del Bahrain da dimenticare, questa volta Hulkenberg manca l’accesso al Q3.Il pilota Haas non va oltre la quindicesima posizione, dietro persino al suo compagno di squadra Magnussen tredicesimo.
In mezzo c’è la Visa Cash App RB di Daniel Ricciardo.
Stesse difficoltà del Bahrain
Da dimenticare, anche questa volta, la qualifica svolta in casa Stake F1 Team.Bottas si piazza sedicesimo, mancando l’accesso al Q1, mentre Zhou paga l’errore e l’impatto con il muro maturato verso la fine delle FP3.
Il cinese, infatti, non è riuscito a registrare nessun tempo durante la sessione di qualifiche.Tante difficoltà anche in casa Alpine con Ocon diciassettesimo e diciottesimo con Gasly.
Penultima posizione, invece, per Logan Sargeant.
E domani c’è la gara
Con questi risultati terminano così le qualifiche del GP dell’Arabia Saudita a Jeddah.L’appuntamento è a domani, sabato 9 marzo, per la gara in programma alle ore 18:00.
La classifica delle qualifiche del GP di Jeddah
1 Max Verstappen
2 Charles Leclerc
3 Sergio Perez
4 Fernando Alonso
5 Oscar Piastri
6 Lando Norris
7 George Russell
8 Lewis Hamilton
9 Yuki Tsunoda
10 Lance Stroll
11 Oliver Bearman
12 Alexander Albon
13 Kevin Magnussen
14 Daniel Ricciardo
15 Nico Hulkenberg
16 Valtteri Bottas
17 Esteban Ocon
18 Pierre Gasly
19 Logan Sargeant
20 Guanyu Zhou
Â