13.8 C
Castellammare di Stabia

F1, Gp d’Italia: Leclerc vola nelle prove libere del venerdì

LEGGI ANCHE

Dopo Spa, ora testa a Monza. E c’è chi già l’ha fatto come Charles Leclerc: nelle prime due sessioni di prove libere il monegasco ha fatto registrare il miglior tempo in 1:20.978. Dietro di lui Hamilton e il suo compagno Vettel.

 

È iniziato il weekend del Gran Premio d’Italia. Dopo le parole dei piloti di ieri, oggi si è tornati in pista con le prime due sessioni di prove libere. Molto bene come sempre Charles Leclerc nonostante la pioggia che è stata la vera protagonista di giornata. Il pilota monegasco ha stabilito il miglior tempo in 1:20.978 . Non ha brillato invece nella prima sessione l’altro ferrarista Sebastian Vettel che, in 1:30.587, si è classificato all’ottavo posto . Il tedesco però si è migliorato alla grande nel pomeriggio classificandosi in terza posizione in 1:21.179 . Bene anche Leiws Hamilton: il pilota della Mercedes ha chiuso il suo venerdì in seconda posizione subito dunque alle spalle di Leclerc in 1:21.046 a soli 6 decimi di distanza. Bene anche Bottas che ha chiuso le sue prove libere sempre col quarto miglior tempo. Non benissimo invece la prestazione di Verstappen, anche se lui insieme a Lando Norris (McLaren) e a Pierre Gasly (Toro Rosso), hanno dovuto sostituire la power unit e quindi  domenica partiranno dal fondo della griglia di partenza . Entrambe le sessioni invece sono state abbastanza complicate per l’altra scuderia italiana: l’Alfa Romeo. Da dimenticare letteralmente la prima sessione per Kimi Raikkonen che è andato a muro e non ha potuto girare. Nel pomeriggio invece, il finlandese ha  sempre faticato classificandosi in quattordicesima posizione. Non è andato bene neanche Giovinazzi che ha faticato molto nella seconda sessione chiudendo al diciassettesimo posto. Domani imperdibili saranno le qualifiche che scatteranno alle ore 15:00  in una giornata in cui non è prevista pioggia, che dovrebbe invece ricomparire domenica durante il Gran premio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare