I
nutile doverlo dire, specificare e sottolineare.Ormai non si ferma più.
Max Verstappen vince anche il GP dell’Arabia Saudita, portando a casa la seconda vittoria su due.L’olandese chiude davanti, così come in Bahrain, al compagno di squadra Perez e alla Ferrari di Charles Leclerc.
Punti Chiave Articolo
Il monegasco si prende il suo primo podio della stagione, senza però riuscir mai a mettere in difficoltà i due Red Bull, totali dominatori (soprattutto con Verstappen) anche della gara di Jeddah.
Che debutto di Bearman: GP dell’Arabia Saudita super!
Il divertimento, però, non è mancato.Oscar Piastri brilla e centra una super quarta posizione, mentre Lando Norris (che ha preferito non montare subito la gomma Hard) chiude in ottava piazza.
Dietro Piastri c’è l’Aston Martin di Alonso e la Mercedes di George Russell.Straordinaria, invece, la prestazione di Bearman che, su una Ferrari all’età di 18 anni, si posizione in settimana posizione (partito undicesimo) mettendosi davanti Lando Norris e Lewis Hamilton.
Il sette volte campione del mondo ha adattato la stessa strategia di Norris, piazzandosi proprio dietro al pilota McLaren.A chiudere la top ten, c’è la Haas di Nico Hulkenberg.
Ancora disastri
Non riesce a stupire, invece, la Visa Cash App che continua la sua fase di difficoltà con la quattordicesima posizione di Tsunoda e la sedicesima di Ricciardo.
Prova a dare segni di ripresa l’Alpine con Ocon, ma il francese non va oltre la trediceimsa posizione, con Gasly che invece è stato costretto ad alzare bandiera bianca a inizio gara per un problema al cambio.Sul fondo le disastrose Stake F1 Team con Bottas penultimo e Zhou ultimo.
E ora testa all’Australia!
Termina così il GP dell’Arabia Saudita.
Nonostante non ci sia stata gara davanti, lo spettacolo non è mancato.Ora, invece, una settimana di pausa prima di tornare in pista con il weekend in Australia a Melbourne!