12.4 C
Castellammare di Stabia

F1 Ferrari, Binotto:” Vittoria di Vettel? Giusto così”

LEGGI ANCHE

Ancora Ferrari. A Singapore questa volta trionfa Sebastian Vettel che torna finalmente al successo dopo un digiuno durato più di un anno.

 

Una doppietta che non ti aspetti. A Singapore, vince Sebastian Vettel che chiude davanti al compagno di squadra Leclerc. Il monegasco, dopo i successi a Spa e a Monza e la pole di sabato, sembrava pronto a scrivere ancora la storia realizzando il suo terzo successo consecutivo. La Ferrari però, secondo vera e propria volontà del team, ha preferito durante il pit stop far uscire Vettel davanti a Leclerc. Secondo le ultime indiscrezioni, il monegasco non ha gradito del tutto l’idea di far vincere il compagno di squadra, anche se, bisogna dire che esattamente due Gran Premi fa a Spa, fu proprio Vettel a sacrificarsi per permettere la vittoria al monegasco. A tal proposito, è intervenuto nel post-gara il team principal della Ferrari Mattia Binotto: “È stata la scelta giusta, sapevamo che in quel momento Verstappen stava per fermarsi e dovevamo pensare a proteggere la posizione di Sebastian. Per lui era l’unica possibilità per provare a passare Hamilton. È nato un undercut più potente del previsto e Seb è stato bravissimo a spingere al rientro. Leclerc è giusto che desideri vincere, anzi è fondamentale. Gli ho detto che deve essere contento per il secondo posto, è stata una decisione per la squadra. Non potevamo fermare i due piloti nello stesso giro. Non potevamo rischiare con Charles e dovevamo fare un tentativo con Seb”.

Per quanto riguarda la vittoria di Vettel, il team principal ha aggiunto: “Questo successo è fondamentale per lui, ha dimostrato che è veloce in gara e che sa leggere le situazioni. Lo ha fatto in modo perfetto”.

Adesso, non c’è tempo però per festeggiare: domenica si riparte con il Gran Premio di Russia. Le Rosse non sono favorite, però il weekend di Singapore ci ha insegnato che nulla è impossibile e anche i pronostici possono non essere rispettati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare