18 C
Castellammare di Stabia

F1, clamoroso: Steiner lascia la Haas! La decisione del team

LEGGI ANCHE

T

erremoto in casa Haas: dopo l’addio di Simone Resta, anche Guenther Steiner lascia la squadra in vista dell’inizio della stagione 2024.A comunicarlo è la stessa scuderia tramite un annuncio ufficiale sui propri canali social.

Steiner, abbastanza a sorpresa, lascia la Haas da ruolo di team principal a seguito di un 2023 ricco di tante incertezze: l’ultimo posto nel mondiale costruttori non è di certo andato giù a Gene Haas che ha preferito optare per il cambio.Al suo posto ci sarà Ayao Komatsu, ormai ex coordinatore degli ingegneri di pista del team.

Steiner lascia la Haas: insieme a lui anche Resta

Non è di certo un caso che la scelta da parte della Haas di licenziare Steiner sia arrivata proprio nella giornata che ha visto anche la partenza di Resta.

Per il team americano è in atto una rivoluzione molto pesante e non si esclude che tutto ciò possa avere delle ripercussioni anche in vista della prossima stagione.Entrati ormai nel 2024, manca sempre meno prima della presentazione delle vetture, per poi vederle in pista in vista dei test in programma in Bahrain.

Subito dopo, ci sarà il primo spegnimento dei semafori dell’anno in programma per il 2 marzo sempre in Bahrain.

Hulkenebrg e Magnussen Haas
FONTE FOTO: Haas F1 Team Twitter

Non si esclude che l’addio di Steiner sia legato a una forte discussione nata con Gene Haas.La volontà del presidente del team americano era quella di voler proseguire sugli sviluppi dell’ultima VF23 (quella vista in pista dal GP degli USA).

Di parere diverso invece Simone Resta – che ha abbandonato il team da ruolo di direttore tecnico – e Steiner che, con il contratto in scadenza, è stato allontanato in anticipo dalla sua scuderia.Sarà senza dubbio interessante capire quali sfide ci saranno sia per Resta che per Steiner: non si esclude, infatti, che il loro futuro possa ancora – soprattutto per l’ingegnere Ferrari – esser targato Formula 1.

Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare