13.2 C
Castellammare di Stabia

“ EXTRAORDINARIO ” – VIDEO (Diana Marcopulopulos)

LEGGI ANCHE

EXTRAORDINARIO ” è un progetto di Teatro Sociale che l’amministrazione comunale di Brescia, Assessorato alla cultura: Assessore Scalvini, e l’Assessorato ai servizi alla persona: Assessore Castelletti, hanno voluto sviluppare e  realizzare con la collaborazione di CTB e di otto compagnie Artistiche già inserite sul territorio .

È un progetto che i due assessorati hanno accompagnato nella sua gestazione , una gestazione che coinvolge otto realtà artistiche che operano sul territorio Bresciano in ambito sociale , con progetti di educazione ,creazione e coesione nell’ambito dello spettacolo dal vivo .

“Il progetto racconta la trasformazione culturale di Brescia”, afferma la vice Sindaco Castelletti.

Extraordinario non è solo un Progetto , è un alleato del percorso culturale e sociale di Brescia , con queste parole l’Assessore Castelletti passa la mano al Direttore di CTB Bandera che sottolinea il ruolo di CTB quale facilitatore di otto realtà artistiche attive da molto tempo in città le quali svolgono autonomamente un’azione importante .

In questo progetto il ruolo di CTB è di coordinare e di mettere a disposizione la sua struttura per facilitare e mettere in rete queste professionalità già presente sul territorio.

I temi che verranno trattati saranno :

“Fragilità e Disagio Sociale”.

Extraordinario si avvarrà del supporto scientifico del dipartimento delle Scienze della Comunicazione dell’Universita’ Cattolica di Brescia. Tra le otto compagnie Artistiche ci saranno :TEATRO 19 che si occupa di produzione ,organizzazione e formazione Teatrale con particolare attenzione al sociale in prospettiva di un ambito Popolare. COMPAGNIA LYRIA con l’obbiettivo di promuovere la cultura e l’arte contemporanea in particolare la danza. SOMEBODY TEATRO DELLA DIVERSITÀ è un Teatro aperto ad ogni diversità, mette al centro la Persona .RESIDENZA IDRA ente di produzione teatrale dedito alla promozione dell’esperienza di comunità.VIANDANTE conduce laboratori con studenti e persone non professionisti ,pratica e produce cultura teatrale. ASSOCIAZIONE CULTURALE BRIGANTI progetta e realizza interventi di Teatro Sociale con operatori specializza.TEATRO TELAIO specializzato nelle produzioni rivolte a bambini e famiglie.LELASTIKO promuove e diffonde la danza ed arti sceniche , è un’associazione culturale e una compagnia di danza.

vivicentro.it/SPETTACOLINORD TERZA PAGINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare