Riccardo Cazzola e Simone Colombi ripartono dopo l’ultima stagione. I due eroi della Juve Stabia vincente targata Braglia cambiano maglia.
Dopo le quattro stagioni trascorse al Carpi, Simone Colombi resta in Emilia ma nella massima serie. Il portiere infatti si è accasato al Parma dove, nelle gerarchie iniziali non sarà primo portiere, con il posto di titolare nelle mani di Luigi Sepe, ma sarà pronto però a scalare la classifica dei numero 1 parmensi. Questo il comunicato della società emiliana: La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo definitivo del giocatore Simone Colombi (Seriate, 1.7.1991) dal Carpi Fc 1909. Il portiere ha firmato con i crociati un contratto fino al 30.06.2022.
Nuovo inizio anche per Riccardo Cazzola. Il cuor di leone della scalata alla Serie B, dopo gli ultimi anni sfortunati tra Alessandria, Livorno e Cesena, ha scelto di ricominciare da casa. Il centrocampista ha infatti firmato per la Virtus Verona, squadra con cui si allenava da alcune settimane. Cazzola quindi torna in Serie C, con la Virtus impegnata nel girone B di terza serie, puntando a condurre la squadra alla promozione come fatto nel 2011 con le Vespe. Dopo la massima serie assaggiata con la maglia dell’Atalanta, il centrocampista riparte dalla categoria che lo ha reso grande. Queste le parole con cui Cazzola ha annunciato l’inizio della nuova avventura: Voglio ringraziare di cuore tutta la famiglia Virtus, dalla società , allo staff, ai compagni di squadra.
In pochi giorni mi sono sentito travolto dall’affetto di tutti voi, la vostra stima e considerazione mi hanno fatto vivere questi giorni con un entusiasmo ed un coinvolgimento pazzeschi.
Per me è un nuovo inizio ed un ambiente migliore di questo, non avrei potuto desiderarlo.
Vivrò tutto ciò con l’amore, la passione e la dedizione che ho sempre avuto e con l’entusiasmo di quel bambino che è ancora vivo in me e che ama da morire quel pallone.
Grazie per aver creduto in me!
Forza Virtus Verona