S
fuma la possibilità di vedere l’ex fantasista della Juve Stabia, Francesco Nicastro, in Serie A.
Il calciatore siciliano, dopo aver lasciato le Vespe a parametro zero pochi mesi fa, si era infatti accasato al Pescara.
La squadra di Massimo Oddo sembrava puntare molto sull’ex Juve Stabia, tanto da far pensare ad un ruolo da protagonista per Nicastro.
L’ottimo precampionato di Nicastro con la maglia dei delfini aveva lasciato buone sensazioni circa la stagione dell’ex Juve Stabia. Il calciomercato però con le sue dinamiche frenetiche ha cambiato le cose.
Nicastro infatti al fotofinish di questa sessione di mercato è passato al Perugia guidato in panchina da Bucchi. Il neo allenatore umbro ha espressamente chiesto Nicastro alla propria società, che è riuscita ad accontentarlo.
Il Pescara, dal canto suo, ha preferito dirottare Nicastro in Serie B così da far fare al calciatore un’esperienza importante in cadetteria prima del salto in massima serie. La formula del trasferimento del calciatore è quella del prestito con diritto di riscatto per il Perugia con controriscatto a favore del Pescara.
Per Nicastro, autore nelle due stagioni alla Juve Stabia di 16 reti decisive prima per il piazzamento play off della prima stagione e successivamente per la salvezza dell’ultimo campionato, comincia quindi una nuova avventura.
Non è la prima volta che si intrecciano gli scenari tra Juve Stabia e Perugia. Dopo il passaggio di Di Carmine alla squadra umbra nella scorsa stagione, anche Nicastro fa il percorso Castellammare – Perugia, passando però da Pescara.
Raffaele Izzo