Europa League, Napoli: ecco le date dei sedicesimi. E quel precedente che…

Andata al San Paolo e ritorno in Germania L’urna di Nyon non ha nè sorriso...

LEGGI ANCHE

Andata al San Paolo e ritorno in Germania

L’urna di Nyon non ha nè sorriso nè preso a schiaffi il Napoli. L’avversario, come è ormai noto, sarà il Lipsia. La squadra tedesca, attualmente al secondo posto in classifica, rappresenta la ‘Cenerentola’ della Bundesliga ed è un avversario da prendere con le molle, da non sottovalutare assolutamente.

L’andata dei sedicesimi di finale sarà disputata allo stadio ‘San Paolo’ di Napoli il 15 febbraio prossimo, mentre la gara di ritorno si terrà a Lipsia in terra tedesca allo stadio ‘Red Bull Arena’ una settimana più tardi (il 22 febbraio).

C’è un precedente che sorride al Napoli: nella stagione 1988/89 (si giocavano i sedicesimi di finale anche in quell’occasione) gli azzurri si trovarono di fronte proprio i tedeschi del Lipsia. In quell’occasione, col pareggio in Germania all’andata per 1-1 e la vittoria al San Paolo per 2-0 gli azzurri passarono il turno e si qualificarono per gli ottavi di finale.

Era il Napoli di Diego Armando Maradona e, al termine di quella stagione, gli azzurri vinsero la Coppa UEFA.

Villa, l’allenatore del Francavilla avversario della Juve Stabia

Alberto Villa è l'allenatore della Virtus Francavilla che domenica alle 20 affronterà la Juve Stabia allo stadio Nuovarredo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare