Ancora in ebollizione il vulcano catanese, con consueta fuoruscita di spettacolare fumata di enorme nuvolona nera che si dispiega nei cieli fino allo Ionio e conseguente ricaduta sui tetti e sulle strade di cenere e lapilli.
L
a circolazione aerea è stata interrotta e di conseguenza l’aeroporto internazionale di Fontanarossa rimane prudenzialmente chiuso per tutta la notte di sabato e fino alla mattinata di domenica 27 gennaio.
Punti Chiave Articolo
- 1. Notte tranquilla sull’Etna, Borrelli: 28 feriti e circa 370 sfollati
- 2. L’eruzione dell’Etna continua il giorno di Natale e la terra trema ancora
- 3. Vigilia di Natale, l’Etna ha improvvisamente eruttato con emissione di ceneri e lapilli (video)
- 4. L’attivita dell’ Etna si è ridestata: ripresa l’attività stromboliana
Le autorità aeroportuali informano i passeggeri di tenersi aggiornati sullo stato dei loro voli consultando il sito della società di gestione dello scalo catanese: www.aeroporto.catania.it.
L’operatività dei voli è momentaneamente spostata sull’aeroporto di Comiso fino alla normalizzazione della emergenza vulcanica in atto.
Al momento non si registrano danni nei territori etnei, se non l’accumulo sui tetti di un po’ di cenere vulcanica che, di volta in volta, contribuisce ad intasare grondaie e pluviali, in attesa di lavarsi alle prossime piogge.
Carmelo TOSCANO
Notte tranquilla sull’Etna solo alcune scosse leggere, tutti gli sfollati sistemati in 4 hotel e strutture scolastiche. È stata una notte tranquilla dal…
L’eruzione dell’Etna ha causato nella notte diverse scosse telluriche cui alcune hanno fatto oscillare i lampadari a Catania. Tra le decine di scosse di…
Vigilia di Natale, l’Etna ha eruttato provocando un centinaio di scosse telluriche avvertite in parte della Sicilia Orientale Jonica Stamane, vigilia di…
Da qualche giorno l’Etna ha ripreso l’attività stromboliana dalla bocca orientale del Nuovo Cratere di Sud-Est e lo spettacolo è stato accresciuto da…
Lascia un commento