Un 33enne i faceva consegnare da ciascuna delle sue vittime la somma settimanale, in cambio della possibilità di esercitare il metricio su via Domitiana nei pressi di Varcaturo
N
ella mattinata di oggi, i Carabinieri di Varcaturo Stazione dipendente dalla Compagnia di Giugliano, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 33enne, residente a Pozzuoli ma di fatto domiciliato in località Varcaturo. L’uomo è gravemente indiziato del reato di estorsione continuata aggravata commesso ai danni di quattro transessuali esercitanti l’attività di meretricio su via Domitiana.
Le indagini scaturite a seguito delle denunce effettuate dai quattro i transessuali, hanno consentito di verificare come il 33enne, da due anni con minacce di morte esercitate anche mostrando una pistola alle vittime, si faceva consegnare da ciascuna di esse la somma di 100 euro settimanali in cambio della possibilità di esercitare il meretricio in strada.
Le vittime, che conoscevano solo di nome il loro aguzzino, lo hanno riconosciuto senza ombra di dubbio attraverso un formare riconoscimento fotografico. Inoltre hanno messo a disposizione della polizia giudiziaria una serie di messaggi audio dal contenuto minatorio ed estorsivo assolutamente inequivocabile.
Lascia un commento