20.9 C
Castellammare di Stabia

Esplosione nella mattinata di un autocompattatore mentre comprimeva i rifiuti. Tre feriti

LEGGI ANCHE

La forte esplosione si è verificata alle 5,30 circa nel quartiere di San Giovanni Galermo a Catania. Una bombola di gas nei rifiuti.

La squadra del Distaccamento Nord del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania è intervenuta poco dopo le 5,30 di questa mattina in via Don Giovanni Minzoni a Catania per uno scoppio verificatosi durante una manovra di un compattatore dell’azienda per la raccolta rifiuti del Comune di Catania.

Il boato ha fatto saltare dai letti i residenti. L’esplosione è avvenuta mentre si stava svolgendo la raccolta dei rifiuti da parte dei netturbini. In uno dei cassonetti della nettezza urbana è stata abbandonata una bombola del gas e una volta che il contenuto è finito nell’autocompattatore per essere triturato, la pressione ha fatto da miccia scatenato il violento scoppio.

Tre dipendenti della Dusty sono rimasti feriti, fortunatamente pare non in maniera grave. L’autista è svenuto ed è stato trasportato al Policlinico dove ora è ricoverato e sotto osservazione. Gli altri due operatori della squadra invece sono stati medicati sul posto dai sanitari arrivati dopo l’allarme.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, il personale del 118 e la Polizia scientifica.

“Auguro una pronta guarigione ai tre dipendenti della Dusty – ha commentato l’assessore comunale all’ecologia Fabio Cantarella – spero che sia fatta piena luce su quanto accaduto. A tal proposito lancio un appello: se qualcuno ha visto qualcosa segnali alle autorità competenti che stanno indagando. Questa esplosione rileva ancora una volta il problema del conferimento di rifiuti pericolosi nei luoghi non autorizzati. Un fenomeno che come abbiamo visto mette in pericolo la vita di chi lavora per mantenere Catania pulita”.

Adduso Sebastiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare