D
a Elia a Lia: potrebbe essere questo lo slogan degli ultimi giorni di mercato della Juve Stabia. Restando ovviamente forte il pressing sull’Atalanta per strappare la conferma dell’esterno offensivo che tanto bene ha fatto lo scorso campionato, il nome caldo sul taccuino della dirigenza stabiese è quello di Damiano Lia, terzino destro nell’ultima stagione alla Cavese.
Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, il profilo del difensore classe 1997 nativo di Lentini piace al D.S. Polito, che ha già avviato i contatti con l’entourage del calciatore. C’è ovviamente ancora da lavorare, non essendo un affare definibile già nelle prossime ore, anche alla luce di quanto di buono fatto da Lia con la maglia degli Aquilotti.
La Cavese ha nella scorsa stagione scommesso sul difensore, prelevandolo dal Messina in Serie D per una cifra comunque importante, venendo ripagata da 25 presenze di ottimo livello e da una rete che ora hanno attirato l’interesse dei gialloblu. Lia,predilige il ruolo di terzino destro ma si è disimpegnato bene anche giocando in posizione più avanzata; nel disegno tattico di Caserta, quindi, il calciatore potrebbe sia essere alter ego di Vitiello che essere schierato come esterno di centrocampo nel 3-5-2 a volte utilizzato dal tecnico calabrese.
Le prossime settimane diranno di più sul buon esito dell’affare.
Foto: di Stefano D’Elia – tratta dal sito Francofonte.it