ESCLUSIVA – Castellammare, Della Monica (LeU): “La Sinistra è stata bocciata, ma ripartiremo da questa sconfitta”

Castellammare di Stabia, Laura Della Monica (LeU) ci parla della sua personale opinione riguardo l’esito...

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia, Laura Della Monica (LeU) ci parla della sua personale opinione riguardo l’esito delle elezioni politiche in Campania

Castellammare di Stabia, le elezioni politiche sono ormai un ricordo lontano, eppure alla luce dei risultati, i vari candidati stabiesi hanno dovuto tirare le somme e fare i conti con i vari risultati emersi. La più giovane tra i candidati alla Camera, Laura Della Monica (LeU), ha fatto alla Redazione di VIVICentro.it delle dichiarazioni, riguardo il suo personale parere sull’esito delle elezioni politiche.

Laura, con 1268 preferenze alle elezioni politiche, corrispondenti al quasi 4%, ha dichiarato: “Il dato che è emerso dalla passata tornata elettorale è inequivocabile. Il voto ci consegna un Paese profondamente trasformato e nettamente diviso. Il Sud ha espresso in maniera palese una forte richiesta di cambiamento e di rottura. Partendo da questo dato, è opportuna un’ assunzione di responsabilità, perché in democrazia ad aver ragione è sempre il popolo. I temi che abbiamo affrontato – istruzione, lavoro, sanità, ambiente- sono quelli giusti, ma forse non siamo riusciti a comunicarli. La Sinistra é stata bocciata, ma ripartiremo da questa sconfitta avviando una riflessione collettiva. Occorre fare un lavoro di ricostruzione e tornare a stare tra la gente, tra i ceti medi, tra i dimenticati.”

In riferimento invece ai recenti rumors, che la vedono probabile candidata anche alle elezioni amministrative stabiesi, Della Monica ha risposto così: “Per il momento stiamo avviando un percorso di confronto con le diverse realtà cittadine. Stiamo ascoltando le varie voci e la nostra proposta sarà quella di determinare insieme una strada da percorrere. Riguardo me, io sto partecipando alla costruzione di questo progetto. Ritengo però che sia più opportuno partire dai programmi e dalle idee condivise. In un secondo momento e insieme a quanti ci sosterranno, valuteremo poi le persone da impegnare.” 

Quanta diplomazia nelle parole di Laurea Della Mura, che non smentisce, ma nemmeno conferma, la sua possibile partecipazione alle amministrative stabiesi. Non ci resta che aspettare.

a cura di Vincenza Lourdes Varone

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia, Pagliuca: col Picerno gara tosta con vivacità in campo

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia dell'ultima di campionato col Picerno
Pubblicita

Ti potrebbe interessare