Le parole del consigliere di Forza Italia Nicola De Filippo in esclusiva ai microfoni di ViViCentro.it
N
elle scorse settimane a causa del forte maltempo che ha colpito la città di Castellammare di Stabia, l’illuminazione pubblica è stata vittima di un guasto che ha causato numerosi problemi. Particolarmente colpite le zone di via Cosenza e via Grotta San Biagio, che sono state al buio per diverso tempo ed i residenti sono stati costretti a vivere in queste difficili condizioni aggravate anche dalle forti piogge che hanno investito la città.
Il consigliere di Forza Italia Nicola De Filippo, ha raccolto le numerose lamentele dei cittadini e grazie anche quanto scritto dalla redazione di ViViCentro.it, si è attivato per il ripristino degli impianti di illuminazione.
Queste le parole del consigliere forzista in esclusiva ai microfoni di ViViCentro.it:
“Il maltempo ha evidenziato l’evanescenza degli impianti di illuminazione stabiese, in quanto le amministrazioni precedenti non hanno attuato programmi di manutenzione, lasciando che gli stessi si deteriorassero. Ciò sta causando seri problemi di blackout in diverse zone della città. Attualmente l’amministrazione sta studiando metodi per ovviare questi problemi. Sono al vaglio delle idee volte ad investire una società che possa assumersi l’impegno di realizzare nuovi impianti per sostituire quelli obsoleti ed effettuare una continua ed efficiente manutenzione. In particolare, si studia un project financing per ricostruire nuovi impianti, attenti anche alla sostenibilità utilizzando energie alternative come l’energia solare”.
Un altro problema che interessa la città di Castellammare di Stabia riguarda lo stato di salute delle strade
Anche su questo problema l’amministrazione si sta attivando ed ha in cantiere progetti volti al ripristino delle strade. L’obiettivo è quello di riparare la totalità delle strade cittadine step by step.
La risoluzione di piccoli problemi che colpiscono quotidianamente la cittadina, può migliorare la vita degli stabiesi
Esattamente, il mio impegno come quello dell’amministrazione, è quello di rendere Castellammare una città ancora migliore, a misura di cittadino. Proprio in quest’ottica stiamo valutando l’idea di istituire lo sportello del cittadino per la risoluzione dei problemi “quotidiani”
A cura di Antonio Gargiulo
TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo
Lascia un commento