ESCLUSIVA – Il 27 maggio il viale della tribuna dello stadio Romeo Menti sarà intitolato a Nicola De Simone

La redazione di ViViCentro è in grado di dare ai propri lettori un’altra importante anticipazione ESCLUSIVA circa lo stadio Romeo Menti ed i lavori con i quali si interverrà sull’impianto stabiese. Come già anticipato nel nostro articolo datato 5 maggio 2016 ( http://www.vivicentro.it/sport/juvestabia/news-juvestabia/esclusiva-il-viale-della-tribuna-dello-stadio-menti-sara-dedicato-a-nicola-de-simone/ ), il viale d’accesso agli spogliatoi, alla tribuna coperta (compresa la tribuna […]

La redazione di ViViCentro è in grado di dare ai propri lettori un’altra importante anticipazione ESCLUSIVA circa lo stadio Romeo Menti ed i lavori con i quali si interverrà sull’impianto stabiese.

Come già anticipato nel nostro articolo datato 5 maggio 2016 ( http://www.vivicentro.it/sport/juvestabia/news-juvestabia/esclusiva-il-viale-della-tribuna-dello-stadio-menti-sara-dedicato-a-nicola-de-simone/ ), il viale d’accesso agli spogliatoi, alla tribuna coperta (compresa la tribuna stampa) ed alla tribuna scoperta dello stadio Romeo Menti di Castellammare, sarà intitolato a Nicola De Simone.

Il ricordo del calciatore stabiese nato nel 1954 e deceduto in seguito ad un calcio alla testa subìto nel match contro la Palmese, quando vestiva la maglia del Siracusa, nel 1979 è da sempre vivo nella mente dei tifosi della Juve Stabia. Proprio la tragica e prematura scomparsa di Nicola De Simone è stata il fondamento dello splendido gemellaggio che lega indissolubilmente le tifoserie della Juve Stabia e del Siracusa. Proprio il gemellaggio tra Juve Stabia e Siracusa tornerà a far vestire il Menti a festa nel prossimo campionato di Lega Pro, grazie alla promozione ottenuta dalla squadra siciliana.

Le indiscrezioni da noi raccolte venti giorni fa sono state, dunque, confermate e si arricchiscono di ulteriori particolari. La cerimonia di inaugurazione del nuovo viale “Nicola De Simone” presso lo stadio si terrà venerdì 27 maggio alle ore 20.30 al Romeo Menti; ovviamente tutti i tifosi sono invitati a presenziare a questo doveroso omaggio alla memoria di Nicola De Simone.
Come già più volte ripetuto, fondamentale è stato il lavoro diplomatico, e non solo, di Giuseppe Mercatelli, sempre in prima linea nel sostenere la Juve Stabia e nell’assicurare alle Vespe uno stadio, il Romeo Menti, in regola con tutte le preiscrizioni previste dalla Lega.

L’impianto di Via Cosenza diventa, quindi, sempre più gialloblù: dopo l’intitolazione della tribuna stampa al giornalista stabiese Gaetano Vollono, è ora arrivato, finalmente, il turno di Nicola De Simone, quale illustre stabiese da ricordare e mai dimenticare.

 
RIPRODUZIONE RISERVATA previa citazione della fonte

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV