L
’Italia è un paese dove per poter continuare a sopravvivere, bisogna arrangiarsi.
Milioni di Italiani vivono alla giornata, altri al di sotto della soglia di povertà, mentre per coloro che non sono stati morsi dalla crisi, il cielo è sempre più blu.
Non vi sarà mai giustizia sociale, se non si accompagnata da una moralizzazione politica, dei suoi indotti e derivati.
Apro parentesi:
A Montecitorio e Palazzo Madama tanto per parlare di “derivati”, il 1 stipendio di un usciere, è superiore a quello di un’insegnante dopo 40 anni di servizio. L’unico compito degli inservienti montecitoriani, è quello di dividere i politici quando tentano di darsele di santa ragione, o quello ancora più “faticoso”di togliere i cartelli di protesta dalle mani di alcuni parlamentari. Quando andranno in quiescenza, la loro pensione sarà di almeno 9mila euro al mese, speriamo che basti per sopravvivere.
In Sicilia si usa dire….. il pesce puzza dalla testa, meno male che non è dotato di piedi.
La moralizzazione deve iniziare dall’alto, poi la si potrebbe trasferire ai piani medi e bassi. È inutile nascondersi dietro la propria ombra nella speranza di non essere visti, la crisi non è alla fine, potrebbe essere all’inizio.
Sono anni che se ne parla, sono state spese un’infinità di parole su alcuni dei maggiori problemi che hanno fatto arenare il nostro paese :
Lavoro
Jobs Act
Pensioni
Rilancio dell’economia
PIL
Debito Pubblico, che continua a “macinare’ record in negativo ( 10 miliardi di euro al mese, a cui lo Stato prima o dopo dovrà far fronte).
Stabilizzazione Insegnanti
Profughi
Crak delle Banche
Riduzione del numero dei Senatori.
Per completare questo bel quadro non poteva mancare ll referendum, il cui unico scopo non è tanto la modifica della Costituzione, ma quello di assicurare una stabilità politica.
I politicanti dal canto loro, dovrebbero rubare di meno, pensare più agli interessi dei cittadini che ai loro.
Ogni Italiano è più confuso che persuaso, non può vedere con questi presupposti uno spiraglio di luce che possa illuminare il loro futuro.
Il Governo in carica, come da copione, si è trovato un fardello di problemi, di debiti pregressi a cui dover far fronte.
La storia si ripete. prima di andare al potere i politici sono tutti spaccamuntagne poi dinnanzi alla realtà, diventano spaccapietre.
L’uscita della Gran Bretagna dalla UE in un certo senso ci ha avvantaggiati, siamo diventati uno dei punti fermi in seno alla Comunità Europea, speriamo che da questa fuoriuscita, litalia ne possa trarre dei benefici.
La Comunità Europea. anche se spesso ha bacchettato il nostro Paese, ha dato tanto, quello che non ha potuto concedere è stato dovuto all’incompetenza, all’ignoranza, alla balordaggine, all’ernia mentale di numerosi politici.
In attesa di un’operazione risolutiva, alcuni cittadini continuano ad arrangiarsi come possono e altri provano a difendersi con fantasia come nel caso del cartello in immagine (cartello vero appeso all’interno di una ricevitoria di via Mazzini, a Palermo, che da un’idea della schiettezza dell’arte di arrangiarsi come si può)
vivicentro.it/blogger/lopiano-saintred – Ernia Mentale. Lo Piano-Saintred
Lascia un commento