Una vera e propria vergogna, un brutto capitolo nella storia del Don Orione, uno dei centri per disabili più famosi del territorio
E
rcolano, quello che è accaduto all’istituto Don Orione, centro che ospita disabili, è una vera e propria vergogna, che testimonia la perdita di tatto, delicatezza e amore verso il prossimo. Proprio ieri, nel giorno del quindicesimo anniversario della canonizzazione di S. Luigi Orione, alcuni ladri si sono introdotti nella struttura rubando diversi canarini. I ladri in questione, dopo aver forzato la recinzione dove gli animali erano rinchiusi portati via, senza pensare a quanto quegli animali potessero essere fondamentali per le cure e la riabilitazione dei disabili ospitati all’interno della struttura. La notizia dell’accaduto è stata data direttamente dagli operatori del centro Don Orione, sulla propria pagina facebook. Si legge:
«Oggi per i figli di don Orione è una giornata importante, ricorre il quindicesimo anno della canonizzazione di S. Luigi Orione.
Qualche balordo, stanotte,ha pensato di rattristare i cuori dei nostri ragazzi rubando tutti i canarini che ogni giorno accudivano amorevolmente.
Un amara scoperta, che non possiamo comprendere. LADRI !LADRI! LADRI ! non avete rubato dei canarini, ma l’amore immenso dei nostri ragazzi. Avete spezzato dei cuori puri, per pochi euro…».
Lascia un commento