11.5 C
Castellammare di Stabia

Ercolano, risvolti nella morte del piccolo Cristian: le novità

LEGGI ANCHE

Ercolano, ci sono risvolti nella morte del piccolo Cristian: ecco le novità

Ercolano, grazie all’autopsia si è venuto a conoscenza delle cause della morte del piccolo Cristian, il bambino morto all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, dopo essere stati dimesso una prima volta dai medici.  Tutto questo aveva portato all’invio dell’avviso di garanzia a due medici della struttura ospedaliera.

Nell’autopsia è emerso che il bambino era affetto di polmonite bilaterale diffusa, oltre ad un quadro che comprendeva ansa duodenale ischemica e linfonodi mesenterici ingranditi. Solo l’esame istologico dei campioni di tessuto prelevati da più organi potrà chiarire le cause che hanno provocato la morte e il nesso con le mancate assistenze da parte dei medici Queste sono le informazioni fornite dal legale della famiglia.

Questa settimana i medici che si sono occupati di Cristian all’ospedale pediatrico Santobono, sono stati raggiunti, come detto primo, da un avviso di garanzia, provvedimento firmato dai pm Cristina D’Amodio e Michele Caroppoli; è stato un atto che permesso ai due medici coinvolti di nominare dei periti di loro fiducia che hanno partecipato all’autopsia di ieri. Si spera così di poter dare un po’ di pace alla famiglia, scoprendo la verità e facendola pagare a chi è colpevole di negligenza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Castellammare e l’ombra della Commissione d’Accesso: un momento grave che impone serietà. La proposta del PSI

I Socialisti di "Avanti Campania": "Nessuna rivincita o lezioni morali, ma serve un cambio di passo. L'esperimento della maxi-coalizione a 14 liste ha mostrato i suoi limiti.

Ti potrebbe interessare