10.5 C
Castellammare di Stabia

Ercolano, rifiuti all’ingresso della scuola: l’ira dei genitori

LEGGI ANCHE

Ercolano, rifiuti all’ingresso della scuola: scatta l’ira tra i genitori dei piccoli alunni

Ercolano, cumuli di spazzatura i genitori e i bimbi della scuola elementare Antonio De Curtis di via Luigi Palmieri, sono costretti a scavalcare ogni mattina, da ormai 4 giorni, pur di accompagnare i figli e pur di entrare a scuola. La vicenda è avvenuta questa mattina, dove all’esterno dell’istituto ci sono montagne di spazzatura di natura diversa, tra cartoni bagnati e schede elettorali che è ciò che rimane delle elezioni europee avvenute domenica. E di conseguenza, la spazzatura è lì, all’entrata della scuola, da ormai 4 giorni e sembrerebbe non esserci nessuna volontà o possibilità di essere tolta, lì dove transitano i bimbi, i genitori, le maestre e gli stessi residenti di via Palmieri.

Degni dei calciatori più bravi, questa mattina, le mamme, i papa e i bimbi che frequentano la scuola, hanno dovuto effettuare lo slalom tra i rifiuti, per giungere a destinazione. Il tutto denunciato dai volontari dell’associazione «Salute Ambiente Vesuvio», che si occupano di tutela del territorio: «Questa è la situazione nei pressi della scuola elementare De Curtis di via Luigi Palmieri: è uno scandalo. Le autorità intervengano subito, rimuovendo i rifiuti e facendo pulizia nell’interesse di studenti, insegnanti e personale». (Il Mattino)

(foto presa dal web)

[wpse_comment_form]

Migliori agenzie SEO al mondo: classifica delle realtà più autorevoli nel search marketing

Nell'ecosistema digitale del 2026, la visibilità sui motori di ricerca non conosce confini, ma le sfide per ottenerla variano drasticamente da un mercato all'altro....

Ti potrebbe interessare