Scatta la nuova ordinanza comunale
E
rcolano, nuova ordinanza che vieta le aperture di sale da gioco almeno cinquecento metri da luoghi di aggregazione e divieto di pubblicità per le attività di promozione. E’ così che il Consiglio comunale ha deciso di agire per contrastare il gioco d’azzardo in città, soprattutto per i più piccoli, che troppo spesso sono stati visti in queste sale.
«La ludopatia rappresenta un fenomeno che purtroppo coinvolge sempre più persone e sempre più giovani – commenta il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto – Ci è sembrato doveroso promuovere un regolamento più rigido che, nei limiti del possibile, possa rendere più difficile l’accesso a questi giochi che di ludico hanno ben poco. Tenendoli lontani da scuole e luoghi di aggregazione, speriamo di ridurre il numero di persone che si avvicina a questi posti che hanno rovinato un sacco di gente».
Il nuovo regolamento partirà da oggi e prevede che le nuove sale potranno operare solo se distanti almeno cinquecento metri da luoghi di aggregazione, scuole, parrocchie, centri sportivi, uffici pubblici e siti di interesse culturale. Inoltre per le sale da gioco e i locali che consentono l’uso di macchinette vlt e slot machine sarà totalmente vietata la pubblicità, anche in occasioni delle aperture degli stessi locali. (Il Mattino)
Lascia un commento