Si tratta di un 17enne di Portici e un 19enne di Ercolano
E
rcolano, due giovanissimi sono stati denunciati dai carabinieri per porto di oggetti atti ad offendere. Si tratta di un 17enne di Portici già noto alle forze dell’ordine per resistenza a pubblico ufficiale e un 19enne di Ercolano, incensurato.
Durante un servizio di controllo sul territorio, le forze dell’ordine hanno beccato i due ragazzi mentre percorrevano a bordo di uno scooter via Ripa di Quaglia: fermati, sono stati sorpresi in possesso di una pistola giocattolo priva di tappo rosso, uno, mentre il secondo di diciannove cartucce a salve custodite nella tasca dei pantaloni. Solitamente la pistola in questione, riproducendo fedelmente un’arma vera, spesso senza tappo rosso, viene per l’appunto scambiata come un’arma vera e propria, e viene anche usata, molto spesso, da malviventi, per commettere rapine.
Sono seguiti i controlli anche presso l’abitazione del 19enne, dove i carabinieri hanno trovato anche un passamontagna. Tutto il materiale è stato sequestrato.
(La foto presa dal web)
Ercolano, due giovanissimi sono stati denunciati dai carabinieri per porto di oggetti atti ad offendere. Si tratta di un 17enne di Portici già noto alle forze dell’ordine per resistenza a pubblico ufficiale e un 19enne di Ercolano, incensurato.
Lascia un commento