15.2 C
Castellammare di Stabia

Ercolano, il sindaco sull’allarme rifiuti: “Situazione grave”

LEGGI ANCHE

Allarme lanciato durante la cerimonia religiosa di Ferragosto: “La Madonna ci aiuti”

Mentre la città di Ercolano festeggiava la Madonna Assunta nel giorno di Ferragosto, il sindaco Ciro Bonajuto lanciava il suo grido d’allarme: “La situazione rifiuti è grave, rivolgo la mia preghiera alla nostra patrona perchè aiuti la sua città a risolvere la questione rifiuti”.

Il giorno della festa patronale non poteva non essere “utilizzato” per chiedere aiuto. La situazione, per usare un eufemismo, non è delle migliori e la città degli Scavi si avvia verso una criticità pericolosa a causa della prossima chiusura del termovalorizzatore.
Il primo cittadino di Ercolano, volgendo lo sguardo alla statua della Madonna, ha detto: “Voglio rivolgere una preghiera alla nostra patrona, l’Assunta. Insieme dobbiamo cercare di sconfiggere un male che colpisce e attanaglia la città da decenni: il problema dei rifiuti”.
Poi ha fatto chiarezza sulla situazione: “Il ciclo integrato dei rifiuti in Campania è viziato e noi dobbiamo trovare una soluzione. Tra poco chiuderà il termovalorizzatore di Acerra e giorno e notte penso a come salvaguardare la salute e la dignità dei miei concittadini. Abbiamo un problema serio e, dal momento che noi rappresentiamo la politica che ci mette la faccia, non lo dobbiamo nascondere alla gente. Ecco perché dirlo in chiesa significa dire io non fuggo dal problema e serve anche a creare una consapevolezza nei cittadini affinché ciascuno faccia la propria parte anche attraverso una corretta raccolta differenziata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bellich: La Juve Stabia per me è un sogno che continua! Vogliamo stupire ancora ma l’obiettivo è la salvezza

Il difensore gialloblù, protagonista della promozione e del buon inizio di stagione in Serie B, racconta le sue emozioni e gli obiettivi futuri.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare