Come ad Ercolano, denunciato uomo anche a Monterusciello
Il periodo è complicato, l’emergenza COVID-19 (o Coronavirus) sta costringendo i cittadini di tutta Italia, e non solo, a grandi sacrifici logistici ed economici. A questi sacrifici, però, ci sono persone che non vogliono rassegnarsi: infatti, in questo weekend di Pasqua e Pasquetta le forze dell’ordine hanno dovuto impegnarsi per mantenere l’ordine e far rispettare le ordinanze e le imposizioni emanate dal Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. Due episodi sono stati segnalati nelle città di Ercolano e Pozzuoli.
I carabinieri della Tenenza di Ercolano, supportati da quelli della Sezione Radiomobile della Compagnia di Torre del Greco hanno denunciato un 32enne del posto perchè sorpreso ad esplodere fuochi d’artificio e petardi in strada, di fronte alla propria abitazione. I militari lo hanno fermato durante i “festeggiamenti” pasquali e sanzionato per violazione alle norme anti contagio.
Ieri pomeriggio gli agenti del commissariato di Pozzuoli hanno appreso, attraverso un video pubblicato da una testata giornalistica locale, che un gruppo di persone aveva organizzato un festino nelle scale di un edificio in via De Chirico nella zona “600 alloggi” di Monterusciello.
I poliziotti, dopo aver visionato le immagini, hanno riconosciuto tra i partecipanti alla festa Damiano Siddi, 47enne napoletano sottoposto alla misura della detenzione domiciliare; pertanto si sono subito recati presso l’abitazione dell’uomo e lo hanno denunciato per evasione e sanzionato per aver violato le misure previste dal D.P.C.M. del 22 marzo 2020.
Lascia un commento