Ercolano, commercio abusivo: sequestrate 4 tonnellate di prodotti

LEGGI ANCHE

Maxisequestro ad Ercolano

Ercolano, è avvenuto un maxisequestro di merci di provenienza ignota venduta senza autorizzazione. Il blitz è avvenuto ad opera della polizia, la quale ha sequestrato indumenti usati ed oggettistica messi in vendita senza alcun titolo da ambulanti abusivi. Sono stati sequestrati oltre 4 quintali di prodotti posti sotto sequestro. Nel momento in cui sono stati avvistati gli agenti, gli ambulanti si sono dileguati lasciando la merce sui marciapiedi.

Così ha commentato il sindaco Ciro Buonajuto:

«La tutela dei consumatori e dei commercianti onesti viene prima di tutto. Mai erano stati fatti tanti controlli nell’area di Pugliano: dall’inizio dell’anno, sono state sequestrate e distrutte circa 10 tonnellate di merce, per lo più abiti ed oggetti recuperati dai cassonetti della spazzatura e rimessi in vendita da soggetti privi di qualsiasi autorizzazione. Grazie ai controlli costanti, questo fenomeno è stato drasticamente ridimensionato rispetto agli anni scorsi. Continueremo così per difendere il mercato di Pugliano dagli abusivi e per difendere i commercianti che portano avanti una straordinaria tradizione della nostra città». (Il Mattino)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Castellammare di Stabia, incastrato dai social: scaricava pezzi di carrozzeria in strada, denunciato

Uomo abbandonava rifiuti speciali in via Schito. L'intervento della Polizia Municipale, grazie all'analisi dei video sul web, ha portato alla denuncia per reati ambientali e al sequestro del veicolo

Ti potrebbe interessare