Ercolano, calamita sul contatore per rubare l’elettricità: arrestati
E
rcolano, carabinieri hanno arrestato per furto aggravato e continuato di energia elettrica un commerciante del posto. Si tratterebbe di un 42enne incensurato: i militari, insieme a personale tecnico dell’enel, dopo un’accurata indagine, hanno accertato che l’uomo aveva posizionato una calamita sopra al contatore elettrico della sua pizzeria per rubare l’energia elettrica. E’ stata stimata una truffa da 36mila euro.
Il 42enne, dopo le formalità di rito, è stato tratto agli arresti domiciliari.
Stesso destino è capitato ad un commerciante, sempre incensurato, titolare di un mini market. Il 36enne, residente ad Ercolano, per ridurre le spese aveva allacciato la rete elettrica del minimarket direttamente a quella pubblica. Tutto ciò gli è costato l’arresto.
In base alle indagini portate a termine dalle forze dell’ordine, l’uomo aveva rubato energia per un totale di 6mila euro. L’uomo è stato giudicato con rito direttissimo e condannato a 6 mesi con sospensione della pena. Stesso destino è capitato ad un commerciante, sempre incensurato, titolare di un mini market. Il 36enne, residente ad Ercolano, per ridurre le spese aveva allacciato la rete elettrica del minimarket direttamente a quella pubblica. Tutto ciò gli è costato l’arresto. In base alle indagini portate a termine dalle forze dell’ordine
Lascia un commento