Ercolano, annullato lo spettacolo pirotecnico come segno di rispetto per vittime del crollo del Ponte Morandi
Il Comune di Ercolano ha deciso di annullare lo spettacolo di fuochi pirotecnici previsto per questa sera in onore della Madonna Assunta per rispetto delle vittime del crollo del ponte Morandi avvenuto ieri a Genova.
«Le immagini di una tragedia che ha colpito decine di famiglie di varie parti d’Italia meritano rispetto e ci è parso doveroso sospendere le celebrazioni civili per i festeggiamenti della festa patronale – dice il sindaco Ciro Buonajuto -. L’amministrazione comunale e i cittadini di Ercolano sono vicini a tutte le persone colpite da questa immane tragedia. Questo è il momento del silenzio e del dolore».
Sulla decisione del Comune, oltre alla vicinanza espressa nei confronti della popolazione ligure, avrebbe pesato anche la notizia del ritrovamento dei corpi senza vita di quattro giovani originari della vicina Torre del Greco, che hanno perso la vita sotto le macerie.
Ieri, a poche ore dal dramma, anche il Sindaco di Castellammare di Stabia aveva deciso di rimandare tutte le festività estive previste per questa settimana.
“Ci uniamo al cordoglio nei confronti delle vittime del crollo del ponte Morandi, un disastro immane che ci ha letteralmente sconvolti.” aveva commentato il sindaco stabiese, Gaetano Cimmino.
Lascia un commento