16.1 C
Castellammare di Stabia

Ercolano, all’interno degli Scavi Archeologici con un coltello: 39enne arrestato

LEGGI ANCHE

Intervento dei Carabinieri all’interno degli Scavi Archeologici di Ercolano: arrestato un uomo che stava brandendo un coltello tra turisti e visitatori

I carabinieri di Torre del Greco sono intervenuti d’urgenza presso gli scavi di Ercolano in seguito alla segnalazione di alcuni presenti che avrebbero notato un uomo che si aggirava in mezzo ai visitatori brandendo e agitando pericolosamente un coltello. Giunti sul posto hanno immediatamente individuato e bloccato un 39enne domiciliato ad Ercolano e già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti. Il coltello, che il 39enne avrebbe riposto in tasca alla vista dei militari, è stato posto sotto sequestro.
Quando è stato portato in caserma per il foto segnalamento, l’ uomo avrebbe iniziato a minacciare e spintonare i militari. Solo dopo alcuni concitati momenti gli agenti sarebbero riusciti a calmarlo. Al momento non è chiaro cosa stesse facendo in quella zona e perchè stesse brandendo l’arma tra i visitatori degli scavi. L’ipotesi più plausibile, però, è che il 39enne fosse in stato di alterazione causate da alcool o turbe psichiche. Il giudice ha convalidato l’arresto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e per porto ingiustificato di oggetto atto a offendere e ha disposto che verrà processato a piede libero.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare